Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton, a Tokyo un pop-up store a pois dedicato a Yayoi Kusama

Louis Vuitton, a Tokyo un pop-up store dedicato a Yayoi Kusama
Louis Vuitton ha reso omaggio alla nuova collezione in co-lab con Yayoi Kusama con un pop-up store a pois nel cuore pulsante di Tokyo, aperto da oggi fino al 22 gennaio

Louis Vuitton è sbarcato a Tokyo con Yayoi Kusama. La maison ha inaugurato un pop-up store ad Harajuku aperto solo dal 6 al 22 gennaio. L’iniziativa è stata lanciata per promuovere la seconda co-lab con l’artista giapponese: noti punti di riferimento come lo Shibuya Scramble Crossing e la Tokyo Tower sono stati addobbati con le sue tipiche opere d’arte tratteggiate, ma ora finalmente gli appassionati possono ammirare la reale bellezza dei prodotti Louis Vuitton X Yayoi Kusama.

L’esterno del pop-up store rappresenta già di per sé un’autentica opera d’arte, ricoperta di pois gialli di tutte le dimensioni. L’interno, invece, ospita sfere a specchio, un logo argentato del brand, con i muri e pavimenti che riprendono i pois presenti sugli esterni. Il negozio poi sfoggia le iconiche pennellate di Kusama lungo tutte le pareti, sulle colonne portanti e sui pavimenti

Louis Vuitton, il pop-up store di Tokyo

Un’insegna al neon recita “Louis Vuitton x Yayoi Kusama”, mentre i preziosi oggetti vengono esposti su console e ripiani riflettenti come in un museo. Inoltre all’interno del pop-up store Vuitton di Tokyo spicca una massiccia statua dell’artista giapponese intenta a dipingere, con il suo iconico caschetto rosso, occhiali da sole e un top giallo con pois neri.

Louis Vuitton, a Tokyo un pop-up store dedicato a Yayoi Kusama

La collezione comprende borse, abbigliamento prêt-à-porter, accessori, fragranze e pelletteria. Tra i pezzi chiave, una reinterpretazione dei costumi da bagno e della borsa Dauphine, su cui sono tracciati i caratteristici pois colorati di Yayoi Kusama.

Oggetti magici, che trascendono il tempo e lo spazio. Il pop-up store Vuitton è situato nel quartiere di Harajuku di Tokyo, vicino alla stazione Meiji-Jingumae, ed è aperto dalle 11 di mattina fino alle 20. Tutti i 450 pezzi della collezione sono già in vendita in tutto il mondo in tutti i negozi della maison. Attenzione al sold out!

Articoli correlati

Alexander Wang: la FW22 sfila con Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel

Paola Pulvirenti

Genny, la nuova boutique a Los Angeles per i 10 anni di Sara Cavazza Facchini alla direzione creativa

Redazione Moda

Valentino e Drest, la prima esclusiva collaborazione della Maison con l’app di videogiochi

Redazione Moda

Lascia un commento