Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton, a Tokyo un pop-up store a pois dedicato a Yayoi Kusama

Louis Vuitton, a Tokyo un pop-up store dedicato a Yayoi Kusama
Louis Vuitton ha reso omaggio alla nuova collezione in co-lab con Yayoi Kusama con un pop-up store a pois nel cuore pulsante di Tokyo, aperto da oggi fino al 22 gennaio

Louis Vuitton è sbarcato a Tokyo con Yayoi Kusama. La maison ha inaugurato un pop-up store ad Harajuku aperto solo dal 6 al 22 gennaio. L’iniziativa è stata lanciata per promuovere la seconda co-lab con l’artista giapponese: noti punti di riferimento come lo Shibuya Scramble Crossing e la Tokyo Tower sono stati addobbati con le sue tipiche opere d’arte tratteggiate, ma ora finalmente gli appassionati possono ammirare la reale bellezza dei prodotti Louis Vuitton X Yayoi Kusama.

L’esterno del pop-up store rappresenta già di per sé un’autentica opera d’arte, ricoperta di pois gialli di tutte le dimensioni. L’interno, invece, ospita sfere a specchio, un logo argentato del brand, con i muri e pavimenti che riprendono i pois presenti sugli esterni. Il negozio poi sfoggia le iconiche pennellate di Kusama lungo tutte le pareti, sulle colonne portanti e sui pavimenti

Louis Vuitton, il pop-up store di Tokyo

Un’insegna al neon recita “Louis Vuitton x Yayoi Kusama”, mentre i preziosi oggetti vengono esposti su console e ripiani riflettenti come in un museo. Inoltre all’interno del pop-up store Vuitton di Tokyo spicca una massiccia statua dell’artista giapponese intenta a dipingere, con il suo iconico caschetto rosso, occhiali da sole e un top giallo con pois neri.

Louis Vuitton, a Tokyo un pop-up store dedicato a Yayoi Kusama

La collezione comprende borse, abbigliamento prêt-à-porter, accessori, fragranze e pelletteria. Tra i pezzi chiave, una reinterpretazione dei costumi da bagno e della borsa Dauphine, su cui sono tracciati i caratteristici pois colorati di Yayoi Kusama.

Oggetti magici, che trascendono il tempo e lo spazio. Il pop-up store Vuitton è situato nel quartiere di Harajuku di Tokyo, vicino alla stazione Meiji-Jingumae, ed è aperto dalle 11 di mattina fino alle 20. Tutti i 450 pezzi della collezione sono già in vendita in tutto il mondo in tutti i negozi della maison. Attenzione al sold out!

Articoli correlati

Canada Goose, la nuova campagna di Annie Leibovitz con un cast tutto al femminile

Redazione Moda

Valentino sfila in live streaming il 1° marzo dal Piccolo Teatro di Milano

Redazione Moda

Oakley, Kylian Mbappé volto della campagna 2022 di occhiali da vista

Paola Pulvirenti

Lascia un commento