Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gisele Bündchen volto della campagna Louis Vuitton X Yayoi Kusama

Gisele Bündchen volto della campagna Louis Vuitton X Yayoi Kusama
La supermodella brasiliana Gisele Bündchen è il volto della campagna della nuova collezione Louis Vuitton X Yayoi Kusama, che sarà svelata a gennaio 2023

Louis Vuitton torna a collaborare con l’artista giapponese per la seconda volta, a dieci anni di distanza dalla prima partnership creativa. Come volto della campagna della capsule Louis Vuitton X Yayoi Kusama è stata scelta la supermodella Gisele Bündchen.

Insieme a lei, la modella statunitese di origine sud-sudanese Anok Yai e Fei Fei Sun, la prima modella cinese ad apparire da sola sulla copertina dell’edizione italiana di Vogue. Gli scatti sono del celebre fotografo di moda Steven Meisel.

Louis Vuitton X Yayoi Kusama, la campagna con Gisele Bündchen

Una serie di immagini in bianco e nero realizzate in studio e decorate da pois colorati ritraggono Gisele Bündchen, Anok Yai e Fei Fei Sun nella campagna Louis Vuitton X Yayoi Kusama. I pois colorati sono una delle tecniche più rappresentative di Yayoi Kusama, insieme alle sfere metalliche e alla sua eterna sperimentazione con la luce e gli specchi infiniti. Rivelata per la prima volta durante la sfilata Cruise 2023, la collaborazione tra la maison e l’artista giapponese porta i tratti emblematici dell’opera di quest’ultima sull’iconica tela Monogram. Nell’immagine della campagna mostrata in apertura, Gisele Bündchen posa in jeans con una borsa Louis Vuitton Monogram che le copre il petto e un’altra borsa appoggiata sulle gambe.

Gisele Bündchen volto della campagna Louis Vuitton X Yayoi Kusama
Anok Yai nella campagna Louis Vuitton X Yayoi Kusama, foto di Steven Meisel©

La nuova collaborazione con la celebre artista giapponese

Per la seconda volta a dieci anni di distanza, Louis Vuitton ha invitato la celebre artista giapponese a sviluppare una nuova collaborazione creativa che risveglia, evolve e amplia lo scambio artistico iniziato nel 2012. Gli oggetti simbolici, i motivi ipnotici e la rappresentazione dell’infinito di Yayoi Kusama vestono alcune delle borse e dei capi creati da Nicolas Ghesquière.

Gisele Bündchen volto della campagna Louis Vuitton X Yayoi Kusama
Fei Fei Sun nella campagna Louis Vuitton X Yayoi Kusama, foto di Steven Meisel©

La collezione Louis Vuitton X Yayoi Kusama esplora dunque l’heritage di LV e l’identità artistica di Kusama. Tra i pezzi chiave, una reinterpretazione dei costumi da bagno e della borsa Dauphine, su cui sono tracciati i caratteristici pois colorati. La capsule Louis Vuitton X Yayoi Kusama uscirà nel gennaio 2023. Nel frattempo la maison ha presentato Holiday 2022, una nuova collezione ricca di idee regalo per le festività di Natale 2022.

Articoli correlati

Lady Gaga, la spilla colomba di Schiaparelli in vendita per beneficienza

Redazione

Chiara Boni sbarca in Grecia nel centro di Atene con la Petite Robe

Paola Pulvirenti

H&M, cambio ai vertici: Daniel Erver nominato nuovo amministratore delegato

Redazione Moda

Lascia un commento