Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

“Io, Luisa Spagnoli”: la designer si racconta nella campagna SS24 con Kris Grikaite

Luisa Spagnoli, la campagna SS24 con Kris Grikaite
Luisa Spagnoli ha presentato la campagna SS24, firmata da Giampaolo Sgura e interpretata dalla modella Kris Grikaite

Luisa Spagnoli si racconta in libertà nella nuova campagna pubblicitaria per la collezione SS24, lanciata oggi 15 febbraio. Interpretata dalla modella russa di origine lituana Kris Grikaite, è firmata dall’iconico fotografo Giampaolo Sgura. Ritratti essenziali che la luce di Sgura scolpisce intorno alla donna Spagnoli. La collezione Primavera Estate 2024 è nata dall’intuizione creativa di armonizzare la dualità femminile. E far risplendere la multiforme quotidianità di una donna super contemporanea.

Il risultato? Un gioco di riflessi di genere. Gioco che il focus stilistico della maison ha declinato in un caleidoscopio di riferimenti esistenziali e occasioni di vita. La comunicazione della campagna sarà sui principali media italiani e internazionali. Per il lancio è prevista una campagna affissione in occasione di Milano Moda Donna e un importante focus digitale sui canali social del brand.

Luisa-Spagnoli-ADVSS24-No-Logo-Full-Page-RGB2

Io Luisa Spagnoli SS24

“Nella semplicità delle cose vedo bellezza e saggezza”. “Vivo tra modernità e tradizione, guardo al passato, amo il futuro”. Queste sono solo alcune delle osservazioni che la donna Luisa Spagnoli ha rivolto a sé stessa. Una donna che si è raccontata davvero in libertà. Ha parlato al proprio io ed ha provato a definirsi, con molto coraggio. Fiera delle proprie sfumature e divergenze. Audace e gentile.

Luisa-Spagnoli-ADVSS24-No-Logo-Full-Page-RGB2bn

Consapevole dei propri limiti. Si tratta dunque di pensieri verbalizzati in un flusso di coscienza nei micro-film fotografici, raccolti dall’hashtag #IoLuisaSpagnoli. Definire sé stessa e prendere coscienza delle molteplici nuance del proprio essere. Si tratta di un passaggio di grande autodeterminazione auspicabile anche per ognuna di noi. Come per Fiorella Mannoia, che a Sanremo 2024 ha indossato abiti di Luisa Spagnoli. Scelta ricca di significati, visto l’impegno costante della stilista umbra nel tutelare i diritti femminili, specie nel mondo del lavoro.

Le immagini della campagna

Articoli correlati

Candiani, è italiano il primo denim stretch completamente biodegradabile

Redazione Moda

Jacquemus sfila con “Les Sculptures” SS24 tra Miró, Chagall e Giacometti

Redazione Moda

Giorgio Armani Neve 2023: eleganza alpina e funzionalità di lusso

Redazione Moda

Lascia un commento