Wondernet Magazine
MODA

Milano Moda Uomo 2023: il calendario definitivo delle sfilate, al via da domani

Milano Moda Uomo, il calendario definitivo delle sfilate Autunno/Inverno 2023
Apre domani la settimana della moda milanese, che dal 13 al 17 gennaio 2023 prevede 22 sfilate fisiche. C’è molta attesa per il ritorno in calendario di Gucci, dopo tre anni di assenza. Il calendario definitivo delle sfilate e degli eventi

Torna da domani 13 gennaio l’evento più atteso per la moda maschile internazionale. Milano Moda Uomo 2023 sarà aperta dalla sfilata di Gucci, che dopo tre anni torna nel calendario maschile. A chiudere il calendario delle sfilate fisiche sarà invece Zegna, con uno show lunedì 16 gennaio alle 15:00.

Anche per quest’edizione JW Anderson conferma la sua presenza a Milano. Debutterà in passerella il marchio londinese Charles Jeffrey Loverboy, che nel giugno 2022 era stato presente in calendario con un progetto digitale. Nel calendario delle presentazioni per la prima volta saranno presenti ADD, Bonsai, Charles Philip, Iuter, Sestini, Tagliatore e Valstar.

Milano Moda Uomo 2023, il calendario definitivo

Tra le sfilate da segnare in calendario c’è quella di Gucci, venerdì 13 gennaio alle ore 14:00. Nella stessa giornata sfileranno tra gli altri anche Brunello Cucinelli, Kiton e DSquared2. Louis Vuitton festeggerà invece con un esclusivo evento in via Bagutta il lancio della seconda collezione con Yayoi Kusama. Sabato 14 gennaio sarà la volta di Harmont & Blaine, Brioni, Woolrich, Pal Zileri ed Emporio Armani. Sempre il 14 gennaio sfilano a Milano Moda Uomo 2023 le collezioni Autunno/Inverno 2023 di Dolce & Gabbana e Fendi. La Martina, Federico Cina e K-Way presenteranno nel pomeriggio di sabato sia la collezione Uomo che quella Donna.

Milano Moda Uomo, il calendario definitivo delle sfilate Autunno/Inverno 2023

Domenica 15 gennaio sarà il turno di Missoni, Etro e Prada. Nel pomeriggio sfileranno anche Canali e Tod’s, mentre alle 17:00 debutterà in passerella il marchio londinese Charles Jeffrey Loverboy. Chiude la giornata di domenica la sfilata di JW Anderson, che a Milano Moda Uomo 2023 presenterà le collezioni Pre-Fall 2023 Uomo e Donna.

Lunedì 16 gennaio alle ore 10 toccherà al re della moda Giorgio Armani presentare la sua collezione Autunno/Inverno 2023. Alle ore 15 sarà invece il turno di Zegna.

Gli eventi principali della settimana della moda milanese Autunno/Inverno 2023

Il 16 gennaio avrà luogo l’evento di presentazione “The Added Element” durante il quale The Woolmark Company & Luna Rossa Prada Pirelli sveleranno le novità della technical partnership, mostrando il ruolo fondamentale della lana Merino nell’abbigliamento e nelle divise del team e dell’equipaggio.Tra gli altri eventi di Milano Moda Uomo 2023 quello di Colmar, che in occasione del suo 100esimo anniversario, presenterà in anteprima la nuova collezione Colmar Revolution.  Il 14 gennaio alle 20:30 verrà presentata la prima collaborazione tra Marni e Carhartt WIP. 

Milano Moda Uomo, il calendario definitivo delle sfilate Autunno/Inverno 2023

La prossima edizione della Milano Fashion Week Men’s Collection Autunno/Inverno 2023, in programma dal 13 al 17 gennaio 2023 prevede 22 sfilate fisiche, 31 presentazioni, 5 presentazioni su appuntamento, 4 contenuti digitali e 17 eventi per un totale di 79 appuntamenti.

Articoli correlati

Valentino lancia la felpa con cappuccio (V)Vaccinated di Pierpaolo Piccioli

Paola Pulvirenti

Moda inclusiva: i migliori brand Plus Size del momento

Redazione

Hildegard De Stefano su Rai 1 indossa un abito Andrea Tosetti Collection

Laura Saltari

Lascia un commento