Wondernet Magazine
MODA

Marni X Carharrt WIP, la capsule floreale per la Primavera 2023

Marni X Carharrt, la capsule floreale Primavera 2023
Marni, il brand italiano che nel 2024 festeggerà trent’anni, ha collaborato per la prima volta per dar vita a una nuova capsule di abbigliamento

La casa di moda italiana del Gruppo OTB ha collaborato con il marchio di workwear statunitense fondato nel 1889 ad una collezione di capi e accessori floreali in stile anni ’70. Nasce così la capsule Marni X Carharrt, pensata per l’abbigliamento primaverile 2023.

Il direttore creativo di Marni, Francesco Risso ha collaborato alla creazione di capi dai colori vivaci, dal verde al giallo al rosso fuoco. L’intera collezione Marni X Carharrt, è caratterizzata dalle stampe floreali all over. Scopriamo insieme l’anteprima della capsule collection.

Marni X Carharrt: la capsule floreale Primavera 2023

I motivi vivaci e le tonalità colorate rendono accattivante la collezione Marni X Carharrt. La prima co-lab tra il marchio di luxury italiano e quello dell’abbigliamento da lavoro è tra le più attese del 2023. Le stampe floreali del marchio Marni sono state riproposte sui prodotti più iconici del brand workwear per eccellenza. Dai bucket hat ai pantaloni da lavoro, all’immancabile Active Jacket, ecco l’anteprima della capsule Marni X Carharrt.

Marni X Carharrt, la capsule floreale Primavera 2023

Pantaloni da lavoro floreali

I pantaloni modello svasato color verde smeraldo sono ricoperti da stampe floreali, ispirati agli “Spongebob Squarepants”. I pantaloni della capsule Marni X Carharrt presentano sul retro tasche con il logo dei due brand. Disponibili, come gli altri capi della capsule, sia in verde e bianco che in giallo e nero.

Marni X Carharrt, la capsule floreale Primavera 2023

Active Jacket

La giacca Active di Carhartt è uno dei punti iconici del marchio di workwear. Realizzata in tessuto canvas, tinta unita, con macro motivo floreale in contrasto di colore. L’Active Jacket firmata Marni X Carharrt è impreziosita da fiori in giallo e nero, verde e bianco. Con l’aggiunta di cappuccio e zip regolabile, la giacca Active è perfetta anche per l’inverno.

Marni X Carharrt, la capsule floreale Primavera 2023

Marni X Carharrt, le camicie a maniche corte 

Le camicie della capsule Marni X Carharrt presentano tasche con patta, a maniche corte, con dettagli neri a contrasto. Disponibili sia in verde con stampe floreali in bianco, sia in giallo e nero.

Marni X Carharrt, la capsule floreale Primavera 2023

All’interno della capsule esclusiva troviamo anche le maxi gonne asimmetriche con un leggero spacco sul davanti. Realizzata nello stesso motivo floreale degli altri pezzi della collezione, la gonna asimmetrica in giallo e nero è disponibile anche in beige e marrone tenue, stile anni ’70.

Giacca di pelle anni ’70

La giacca di pelle bourbon si ispira allo stile anni ’70. Il capo di abbigliamento è stato realizzato in colori di contrasto, con prevalenza di marrone. Il colletto della giacca, invece, è in rosso fuoco. Questo pezzo della capsule è un mix tra un cappotto e una camicia, tra finta pelle e dettagli in velluto a coste.

Marni X Carharrt, la capsule floreale Primavera 2023

Gli accessori della capsule Marni X Carharrt Primavera 2023

La collezione comprende anche accessori come le tote-bag. Le borse super capienti riprendono il motivo e i colori floreali del resto dei pezzi della collezione, Primavera 2023.

Marni X Carharrt, la capsule floreale Primavera 2023

Bucket Hat

Non poteva mancare tra gli accessori il Bucket hat, cappello da pescatore, di grande tendenza nel 2022 e che rivedremo nel 2023. Il Bucket hat di Carhartt e Marni presenta entrambi i loghi dei marchi sulla parte frontale. Mentre, l’accessorio è ricoperto da fiori all over in bianco e verde.

Marni X Carharrt, la capsule floreale Primavera 2023

Slip-on capsule primavera 2023

Infine, Carhartt VIP e Marni hanno pensato anche alle scarpe da indossare. Niente sneakers e scarpe da ginnastica, ma semplici slip-on, senza stringhe con platform sempre in stampa floreale verde e bianco. Sulla platform appare il logo Marni.

Marni X Carharrt, la capsule floreale Primavera 2023

Articoli correlati

Max Mara: la Pre-Fall 2022 ispirata ad Ann Lebowitz, Patti Smith e Kaia Gerber

Redazione Moda

Bottega Veneta, il magazine digitale Issue 02 con Naomi Campbell e Travis Scott

Redazione

Cecilia Rodriguez X Akep, la capsule boho chic per la Primavera/Estate 2023

Redazione

Lascia un commento