Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Valentino Le Club Couture, l’Alta Moda Primavera/Estate 2023

Pierpaolo Piccioli ha presentato a Parigi la collezione Valentino Haute Couture Primavera/Estate 2023. Location del fashion show il Bridge Club, tempio della vita notturna sulle rive della Senna

Con la collezione Valentino Le Club Couture SS23, Pierpaolo Piccioli congiunge l’Alta Moda con il mondo psichedelico della vita notturna. Il direttore creativo di Valentino continua la sua opera di risignificazione dei codici estetici e stilistici della maison.

Per l’occasione, Andy Butler degli Hercules & Love Affair ha realizzato una selezione di tracce tutte da ballare. La playlist che ha fatto da colonna sonora alla sfilata Valentino Le Club Couture SS23 è disponibile su Spotify.

Valentino Le Club Couture SS23

Il direttore creativo della maison ha realizzato una collezione in grado di celebrare l’unicità di ognuno di noi. Come ha rivelato Pierpaolo Piccioli, infatti: «Ho iniziato a lavorare a questa collezione partendo alla ricerca di un’idea di alta moda che sia rilevante per i nostri giorni e che riuscisse a celebrare ed enfatizzare l’idea di possibilità. Cioè, di rendere possibili le trasformazioni e di enfatizzare l’unicità e l’individualità».

Valentino Le Club Couture, l'Alta Moda Primavera/Estate 2023
Pierpaolo Piccioli in passerella dopo la sfilata Valentino Le Club Couture SS23

«La Couture viene sempre raccontata con la giustificazione dell’immenso lavoro dell’artigianato, con le ore di lavorazione che si impiegano per realizzare un vestito, ma ci si dimentica l’idea di stravaganza, di self expression, di libertà, di palestra creativa, di individualità. Anche la cultura del clubbing esprime le stesse istanze perché nel club ognuno ha la possibilità di essere sé stesso»

La sfilata Primavera/Estate 2023

In passerella, tra le altre, la supermodella Mariacarla Boscono con un audace top velato che lascia il seno scoperto. Completa con un pantalone sartoriale caratterizzato da dettagli cut out e ruches. La collezione Valentino Haute Couture Primavera/Estate 2023 ci mostra dei look stravaganti, sensuali, senza identità di genere. In evidenza anche la giacca bianca con revers neri, camicia dal taglio maschile ed uno slip in seta a forma di fiocco. Troviamo poi la maxi camicia trasparente in organza rosa con collant e décolleté verdi fluo. Ad impreziosire lunghi guanti neri in pelle e lingerie interamente ricoperta di diamanti. Pantaloni, mini abiti, vestiti con audaci trasparenze, tulle, paillettes e strass. Colori nude, tonalità accese, ruches e cascate di piume sfilano sulla passerella della nuova collezione.

 

 

Articoli correlati

Timberland scende in strada e sulle passerelle alla Paris Fashion Week

Paola Pulvirenti

Gucci svela Tiger, la nuova collezione speciale per il Capodanno cinese

Paola Pulvirenti

Riccardo Scamarcio, il red carpet de “Il ladro di giorni” alla Festa del Cinema di Roma

Laura Saltari

Lascia un commento