Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Rabanne x H&M: una nuova alleanza di stile celebrata con un mega party a Parigi

Rabanne x H&M, la co-lab più attesa dell'autunno
La moda continua a stupirci con collaborazioni sorprendenti e stimolanti. Questa volta, il palcoscenico è occupato dalla prestigiosa casa di moda Rabanne con il gigante del fast fashion H&M

La notizia della collaborazione Rabanne x H&M è stata accolta con entusiasmo dai fashionisti di tutto il mondo, che non vedono l’ora di immergersi nell’estetica audace e glamour di questa partnership. La collaborazione segna una nuova era per entrambi i marchi. Rabanne, da sempre un pioniere sulla scena della moda francese grazie alle creazioni rivoluzionarie di Paco Rabanne negli anni ’60, ha continuato a prosperare sotto la direzione creativa di Julien Dossena dal 2013. La sua visione innovativa e contemporanea ha riportato il marchio sotto i riflettori della moda globale.

H&M, d’altra parte, ha una lunga storia di collaborazioni di successo con alcuni dei designer più influenti del mondo della moda, rendendo l’alta moda accessibile a tutti. Versace, Comme des Garçons, Balmain, Maison Margiela, Stella McCartney e più di recente Mugler hanno già contribuito a rendere H&M un marchio di riferimento per la moda accessibile. Ma prima di immergerci nei dettagli della collezione, facciamo un tuffo nell’atmosfera scintillante dell‘evento di presentazione, tenutosi al leggendario nightclub “Silencio” di Parigi il 2 ottobre.

Rabanne x H&M, la co-lab più attesa dell'autunno
Ann-Sofie Johansson e Julien Dossena – photo Dave Benett©

“Gli abiti metallici di Rabanne sono pezzi immediatamente riconoscibili della storia della moda. Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti una straordinaria gamma di design Rabanne con questa sensazionale collaborazione”, ha affermato Ann-Sofie Johansson, responsabile del design abbigliamento femminile e consulente creativo di H&M.

Julien Dossena, direttore creativo di Rabanne, ha dichiarato: “Come designer, sono sempre stato interessato a esplorare l’edonismo e l’empowerment. Sono stato molto entusiasta di lavorare con H&M su una collezione che introdurrà l’energia d’avanguardia di Rabanne a un pubblico più ampio in modo democratico“.

Rabanne x H&M, anche Cher al lancio della collaborazione a Parigi

L’evento per il lancio della collaborazione Rabanne x H&M è stato un tripudio di stelle e stile, con una lista di ospiti illustri che ha reso omaggio a questa partnership straordinaria. La serata è stata aperta da un’esibizione intima della talentuosa pop star svedese Robyn, che ha creato l’atmosfera perfetta per la festa. La celebre DJ e produttrice sudcoreana Peggy Gou ha preso il testimone, tenendo vivo il ritmo della serata con la sua musica eclettica e coinvolgente.

Rabanne x H&M, la co-lab più attesa dell'autunno
Cher all’evento per il lancio della collezione Rabanne x H&M – photo Dave Benett©

Ma la vera sorpresa della serata è stata la presenza della leggendaria cantante e attrice americana Cher, che ha fatto un’apparizione glamour come ospite speciale. La sua presenza ha aggiunto un tocco di magia hollywoodiana all’evento, confermando ancora una volta che la moda è uno spazio in cui le icone del passato e del presente possono convergere in armonia.

Rabanne x H&M, la co-lab più attesa dell'autunno
Iris Law all’evento per il lancio della collezione Rabanne x H&M – photo Dave Benett©

Gli ospiti in Rabanne x H&M

Gli ospiti dell’evento non hanno deluso quando si tratta di stile. Celebrità del calibro di Elle Fanning, Irina Shayk, Iris Law, Ashley Graham, Jared Leto, Tina Kunakey e altre star hanno sfoggiato i look chiave della collezione Rabanne x H&M. La collezione, che comprende abbigliamento da donna, abbigliamento da uomo, accessori e addirittura decorazioni per la casa, trasuda energia e audacia.

Quando scopriremo la collezione?

La collezione Rabanne x H&M sarà disponibile in negozi selezionati e online su hm.com a partire dal 9 novembre 2023. Questa data è segnata sui calendari di tutti coloro che sono pronti a esplorare l’estetica di lusso e party-ready di questa incredibile collaborazione. Insomma, Rabanne e H&M promettono di portare una ventata di freschezza e stile al mondo della moda, e non vediamo l’ora di scoprire tutti i capolavori che questa collaborazione ha in serbo per noi.

Articoli correlati

Adam Driver è il volto della nuova fragranza Burberry di Riccardo Tisci

Paola Pulvirenti

L’attrice cinese Yang Mi nuova Global Ambassador Etro

Redazione Moda

Burberry X Vestiaire Collective, la partnership che coniuga lusso e sostenibilità

Redazione Moda

Lascia un commento