Wondernet Magazine
EVENTI

Oriocenter, in arrivo la più grande mostra di costruzioni LEGO in Europa

A Oriocenter la più grande mostra di costruzioni LEGO in Europa
A Oriocenter arriva la più grande mostra di costruzioni realizzate con 8 milioni di mattoncini LEGO in Europa: più di 100 modelli in oltre 1.600 mq di spazio

Dal 12 ottobre al 25 febbraio 2024 a Oriocenter si potranno ammirare costruzioni uniche. Oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici: oltre 100 modelli, composti da 8 milioni di mattoncini LEGO. Si tratta di un’esposizione che coinvolge proprio tutti, grandi e piccini, perché gli iconici mattoncini trascendono culture e generazioni e hanno saputo reinventarsi anno dopo anno. Un gioco senza tempo che, dopo, oltre 90 anni, è in grado di appassionare un target eterogeneo.

Facendo leva sullo spirito creativo e l’immaginazione di bambini di differenti età e culture ma anche e soprattutto di adulti. In particolare c’è il più grande Titanic del mondo, costruito con oltre 500.000 mattoncini LEGO. Il modello in scala 1:25 è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri. È realizzato ponendo attenzione ai minimi dettagli. I visitatori avranno anche la possibilità di guardare all’interno e vedere la vita che si svolge sulla stessa.

A-Oriocenter-la-piu-grande-mostra-di-costruzioni-LEGO-in-Europa-2

LEGO a Oriocenter

Anche la facciata del Duomo di Milano è costruita interamente con mattoncini LEGO. Preservando i più piccoli dettagli architettonici del Duomo in scala 1:24, e per costruirla sono stati utilizzati oltre 100.000 mattoncini. Oltre alla facciata, è parzialmente costruita anche la piazza della cattedrale, insieme ai turisti che ammirano la bellezza e l’unicità della Cattedrale.

A-Oriocenter-la-piu-grande-mostra-di-costruzioni-LEGO-in-Europa-1

Poi un’incredibile area dedicata al mondo delle fiabe, fra colori e gioia. Si potranno ammirare gli spettacolari modelli, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici ed impressionanti castelli della Disney, i modelli ispirati a Lo Hobbit, il Signore degli Anelli e Harry Potter. I modelli in mattoncini rendono lo studio più facile e divertente. Dunque si possono vedere organi come il cervello e il cuore, e anche il sistema respiratorio, il sistema digestivo e lo scheletro umano. Infine una foto con una ricostruzione dei supereroi Thor e Captain America sarà un ricordo indelebile della mostra LEGO a Oriocenter.

Articoli correlati

6 aprile, Giornata Mondiale dello Sport: oggi si celebrano i suoi valori universali

Giusy Dente

Da Lady Gaga a Jennifer Lopez e Bruce Springsteen, una parata di star per l’insediamento di Biden

Redazione

Carnevale di Comacchio: il 16 e il 23 febbraio barche allegoriche e maschere sfilano tra ponti e canali

Redazione

Lascia un commento