Wondernet Magazine
Design

Ferrari, a Modena la mostra che celebra i capolavori della casa del Cavallino Rampante

“Ferrari One of a Kind”, la mostra al Museo Ferrari di Modena
Al Museo Enzo Ferrari a Modena ha aperto “Ferrari One of a Kind”, la nuova mostra dedicata al mondo esclusivo delle personalizzazioni

Il Museo Enzo Ferrari di Modena ha inaugurato e aperto al pubblico la nuova mostra “Ferrari One of a Kind”. Una vera e propria celebrazione dell’unicità che caratterizza ogni capolavoro che esce dai cancelli della Casa del Cavallino Rampante grazie al lavoro dei Centri Tailor Made di Maranello, New York e Shanghai. Un percorso che mostra al pubblico l’esclusività di pezzi unici, per esprimere personalità, gusti e desideri dei clienti Ferrari. Questa attenzione all’unicità rappresenta una prerogativa della produzione della maison sin dagli esordi.

Ci sono creazioni speciali fatte su singole richieste, come i gentleman drivers che selezionavano i carrozzieri per modellare le proprie vetture. L’approccio del brand ha consentito ai clienti di scegliere forma, allestimenti, materiali e finiture per la creazione di pezzi in base alle esigenze. Lo stesso approccio rimane vivo oggi. Dai programmi Atelier per valorizzare creatività e gusti dei clienti, passando dall’ancor più esclusivo servizio Tailor Made che approfondisce la scelta di materiali inediti, fino alle eccezionali creazioni one-off.

“Ferrari One Of a Kind”, la mostra a Modena

“Ferrari One Of a Kind” propone per il 2024 un allestimento che valorizza al massimo le straordinarie auto esposte, spesso mai viste prima dal grande pubblico, dall’altro mostra in maniera immersiva i programmi di personalizzazione a cui hanno accesso i clienti del brand. Infatti il cuore della mostra sarà una parete interattiva in cui i visitatori potranno fare una esperienza fisica dei materiali, i tessuti, i colori. E la vasta quantità di opzioni che il Centro Stile Ferrari mette a disposizione dei clienti desiderosi di accedere a questi programmi esclusivi.

“Ferrari One of a Kind”, la mostra al Museo Ferrari di Modena

I visitatori potranno inoltre accedere a un’area interattiva allestita con un car configurator speciale che consentirà di immaginare e disegnare virtualmente la propria Ferrari dei sogni. L’esibizione sarà aggiornata per tutto il 2024 per consentire di mostrare sempre un maggior numero di pezzi unici. I Musei Ferrari continuano a riscuotere un interesse sempre crescente verso fan e appassionati del brand del Cavallino Rampante. Tanto che nel 2023 i Musei di Modena e Maranello hanno registrato il record assoluto di visite con più di 740mila visitatori. La mostra al Museo Enzo Ferrari di Modena sarà aperta al pubblico fino al 17 febbraio 2025.

Articoli correlati

Montenapoleone District: al via la Milano Design Week fra moda e design

Paola Pulvirenti

MoaCasa 2019: l’ecosostenibile è di tendenza anche per l’arredo ed il design

Redazione

In vendita a Stresa il Castello di Gianfranco Ferrè, dimora storica sul Lago Maggiore

Redazione

Lascia un commento