Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Ferrari, nella SS24 il potere del desiderio: in passerella Mariacarla Boscono e Irina Shayk

Ferrari, la sfilata SS24 con Mariacarla Boscono e Irina Shayk
Ferrari, brand del cavallino rampante, ha svelato la collezione SS24 come un inno al potere del desiderio. In passerella Mariacarla Boscono e Irina Shayk

Ferrari ha svelato la collezione SS24 al Teatro Alcione durante Milano Moda Donna. Il potere del desiderio è un sentimento senza tempo, e senza confini, che da sempre pulsa nel cuore dell’universo della maison. Generando, in chi lo vive e lo circonda, un riflesso di passione incondizionata, una forma continua di dedizione e devozione che disegna i contorni indelebili del mito. Dunque un sentimento che libera, sprona, travolge e che si espande ad ogni nuovo traguardo, motivando la tensione costante all’eccellenza e alla raffinatezza.

Ed è proprio il desiderio a spingere il direttore creativo Rocco Iannone verso una nuova dimensione di semplificazione e di pura sublimazione. Perché sono i sentimenti, prima ancora degli oggetti, a guidare il percorso di emozione, evoluzione ed elevazione di una collezione che emana, attraverso la moda, tutto il fascino e la potenza di Ferrari.

Ferrari SS24

Nella SS24 i codici stilistici di Ferrari, ossia racing, workwear e tailoring, sono amplificati per portare il corpo al centro della scena, esaltandone la bellezza e la sensualità. Ecco allora le silhouette dilatarsi attraverso linee curve, maniche arrotondate e volumi esagerati.

Ferrari-la-sfilata-SS24-con-Mariacarla-Boscono-e-Irina-Shayk-14

La maglieria sottile e trasparente avvolge il corpo come un bozzolo di garza e la pelle verniciata, nel colore del cavallino rampante, indosso a Mariacarla Boscono in passerella, ne accompagna le forme. Nel denim non mancano lavaggi più sofisticati come il meraviglioso look indossato da Irina Shayk.

Ferrari-la-sfilata-SS24-con-Mariacarla-Boscono-e-Irina-Shayk-6

Inoltre la maison cita il mondo delle corse nei gioielli scultura ispirati ai pezzi originali dei motori, nei guanti tech-couture e nelle mascherine da sole dal design avveniristico. E infine nella scocca inconfondibile della Maranello Clutch, sottoposta allo stesso processo di tintura delle vetture nella classica versione rigida, con stampa ad alta frequenza. E nelle nuove forme extra-soft in pelle e camoscio tra cui il modello duffle in versione mini, medium e maxi. Tutti da abbinare alle décolletée in denim, in pelle e in vernice con i motivi 3D iconici degli accessori Ferrari.

 

Articoli correlati

Hui, la collezione FW23 “Riflessi d’Oriente” ispirata a Mulan

Redazione Moda

Isabel Marant: la sfilata Uomo SS22 è un picnic cool fra colori e sportswear anni ’90

Paola Pulvirenti

Michael Kors, la sfilata SS22 live dal Central Park di New York con le super top

Paola Pulvirenti

Lascia un commento