Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Moda Donna SS24: entra Chiara Boni, esce Francesca Liberatore

Milano Moda Donna SS24, il calendario aggiornato
Milano Moda Donna SS24 parte il 19 settembre, in calendario ad oggi 67 sfilate e 176 appuntamenti in totale. La novità? Entra Chiara Boni, esce Liberatore!

Il calendario di Milano Moda Donna SS24, in programma dal 19 al 25 settembre 2023 con le sfilate delle  collezioni donna, è all’incirca definitivo. C’è possibilità di eventuali aggiunte dell’ultimo minuto. In calendario ad oggi 176 appuntamenti: 67 sfilate, di cui 2 doppie sfilate, 62 fisiche e 5 digitali, 72 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 33 eventi. Per la prima volta nel calendario sfilate: Chiara Boni, AVAVAV, Karoline Vitto supported by Dolce&Gabbana, Rave Review, The Attico e Tom Ford. Torna in calendario la sfilata di Aigner, e a sorpresa è uscita Francesca Liberatore.

La stilista 5 giorni fa ha comunicato di aver anticipato lo show da domenica 24 settembre a martedì 19 settembre. Fuori calendario! La motivazione ufficiale è lasciare la chiusura a Giorgio Armani. Stamattina in conferenza stampa Carlo Capasa ha però rivelato: «Non riusciamo più a trovare slot per le sfilate, c’è una densità pazzesca». La soluzione sarebbe usare il primo giorno, dove solitamente non ci sono sfilate per non creare sovrapposizioni con la London Fashion Week. Dunque sembra che la Liberatore si stia già portando avanti.

Milano Moda Donna SS24, il calendario aggiornato

Calendario Milano Moda Donna SS24

Milano Moda Donna SS24 si apre martedì 19 settembre alle 10 con la Breast Cancer Fashion Show, sfilata di sensibilizzazione sul cancro al seno. Alla sfilata partecipano: Act N°1, Andreadamo, Cormio, Federico Cina, Magliano, Marco Rambaldi, Maxivive, Marcello Pipitone, Niccolò Pasqualetti, Tokyo James e Vitelli. A seguire la 23° edizione dei Chi è Chi Awards con ‘Le grand tour: la moda oltre i confini’. Alle ore 14 la 9° edizione di Milano Moda Graduate, destinato agli studenti delle principali scuole di moda italiane con il supporto di YKK Italia.

Milano Moda Donna SS24, il calendario aggiornato

Alle 17 inaugurazione del Fashion Hub di CNMI a Palazzo Giureconsulti. Durante la serata sarà svelato il vincitore del Camera Buyer Award. Dalle 19 alle 20 la prima edizione del Premio Maestri d’Eccellenza realizzato da LVMH, FENDI, Confartigianato e Camera Nazionale della Moda Italiana e rivolto agli artigiani più talentuosi d’Italia. Da mercoledì 20  settembre iniziano poi le sfilate dei big. Fra le novità: l’atteso debutto di Sabato De Sarno alla direzione creativa di Gucci, quello di Peter Hawkings alla direzione creativa di Tom Ford, e Simone Bellotti alla direzione creativa di Bally.

Milano Moda Donna SS24, il calendario aggiornato

Presentazioni, eventi e collaborazioni

Per la prima volta nel calendario presentazioni ci sono anche le collaborazioni:

  • MAX&Co. SS24 &Co.llaboration with Sofia Sanchez De Betak Chufy “Souvenirs of Life”
  • Weekend Max Mara SS24 Signature Collection “Phantasie” by Arthur Arbesser
  • Marina Rinaldi by Mary Katrantzou

Mercoledì 20 settembre si terrà poi l’evento di lancio della collezione Moncler x Pharrell Williams.. Durante questa edizione di Milano Moda Donna SS24 avverranno numerose celebrazioni di anniversari. In particolare i 70 anni di Fratelli Rossetti , i 40 anni di Moschino e i 10 anni di Genny sotto la direzione creativa di Sara Cavazza Facchini. Lunedì 25 settembre per la prima volta saranno presenti in calendario con contenuti digitali i brand Guido Vera, Maison Nencioni, Phan Dang Hoang e Pillings. Milano Moda Donns SS24 è su milanofashionweek.cameramoda.it

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Bottega Veneta, Matthieu Blazy debutta in passerella con la sfilata FW22 co-ed

Redazione Moda

Valentino Le Club Couture, l’Alta Moda Primavera/Estate 2023

Redazione

Off-White, tante star in passerella per l’omaggio a Virgil Abloh e il debutto della haute couture

Redazione Moda

Lascia un commento