Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Fashion Week: per la prima volta in passerella Tom Ford, Chiara Boni e The Attico

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha svelato la bozza del calendario delle sfilate SS24 per la prossima Milano Fashion Week Women’s Collection. L’evento, in programma dal 19 al 25 settembre 2023, vedrà lo svolgimento di ben 62 sfilate, di cui 4 digitali

Torna a settembre l’appuntamento con Milano Moda Donna, dove saranno presentate le collezioni SS24. Oltre alle sfilate, il calendario sarà arricchito da numerose presentazioni ed eventi fisici.

Il programma completo, comprensivo di presentazioni ed eventi, verrà presentato ufficialmente durante la conferenza stampa di settembre.

Milano Moda Donna SS24, le novità

Come annunciato da Carlo Capasa, presidente della CNMI, tra le novità di quest’anno c’è il debutto a Milano Moda Donna SS24 di alcuni brand. Tra questi Tom Ford, che dopo l’addio al mondo della moda del designer (e regista) fondatore della maison, ha designato come nuovo direttore creativo Peter Hawkings. E poi The Attico, Chiara Boni La Petite Robe, Avavav e Maxivive. Sfilerà per la prima volta anche il brand inclusivo Karoline Vitto, con il supporto di Dolce&Gabbana. Salgono dunque l’attesa e la curiosità per scoprire le nuove proposte di questi talentuosi designer. Inoltre, torna in calendario a Milano Moda Donna SS24 Aigner, il brand fondato nel 1950 dal designer ungherese Etienne Aigner.

Milano Moda Donna, a settembre le sfilate SS24
Gigi Hadid in passerella a NY per Tom Ford SS23

I CNMI Sustainable Fashion Awards 2023

Una delle date più attese sarà quella del 24 settembre, quando si terranno i CNMI Sustainable Fashion Awards 2023 presso il Teatro alla Scala. Organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con la Ethical Fashion Initiative delle Nazioni Unite, questi premi premieranno personalità e realtà virtuose che si sono distinte nel mondo della moda italiana e internazionale per il loro impegno e la loro visione sulla sostenibilità. Saranno riconosciuti il contributo alla moda sostenibile, l’innovazione, l’attenzione all’artigianato, la promozione dei diritti umani e della giustizia ambientale.

Milano Moda Donna, a settembre le sfilate SS24
Cate Blachett, Giorgio Armani, Roberta Armani e Lauren Hutton ai CNMI Sustainable Fashion Awards 2022

Infine, il 25 settembre sarà dedicato ai contenuti digitali presentati sulla piattaforma di CNMI. Saranno presenti con contenuti digitali i brand Guido Vera, Maison Nencioni e Phan Dang Hoang, aggiungendo un tocco di modernità e innovazione alla settimana della moda.

Tutte le sfilate di Milano Moda Donna SS24 saranno disponibili in streaming sulla piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana, dove sarà possibile vedere video e foto delle collezioni di tutti i brand presenti in calendario.

Milano Moda Donna, a settembre le sfilate SS24

Milano Moda Donna SS24 promette di essere un evento straordinario, una celebrazione della moda, della creatività e dell’innovazione, con la partecipazione di talentuosi designer e il riconoscimento dell’impegno per una moda sempre più sostenibile e consapevole. Non vediamo l’ora di immergerci nel mondo dell’eleganza e dello stile che caratterizza questo evento internazionale di spicco nel panorama della moda. Nell’attesa di conoscere il calendario definitivo delle sfilata…stay tuned!

Articoli correlati

Laura Biagiotti, la sfilata FW23 fra danza e moda anticipa Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Valentino, la sfilata SS23 vede il ritorno dell’heritage con l’iconico rosso

Paola Pulvirenti

Capasa Milano debutta in passerella con la FW22, genderless e dal tailoring non convenzionale

Paola Pulvirenti

Lascia un commento