Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Tom Ford dice addio al mondo della moda con l’ultima collezione FW23

https://www.youtube.com/watch?v=DkxuoRIOy2Q
Dopo 13 anni, Tom Ford ha detto addio al mondo della moda con un video sul sito web con l’ultima collezione FW23 con i suoi capi d’archivio preferiti!

Tom Ford ha detto ufficialmente addio alla moda. In un video condiviso sul sito web e i canali social del brand ha svelato quella che sarà “l’ultima collezione” da lui disegnata “per il suo marchio omonimo”, si legge sull’account tomford di Instagram. Il designer ha aggiunto di “aver consultato i propri archivi e averne attinto i suoi look preferiti degli ultimi 13 anni”.

Nell’ultima collezione per il suo marchio omonimo, il designer nato ad Austin, in Texas, nel 1961 dunque ha riguardato indietro ai suoi archivi e ha scelto di riproporre i suoi look preferiti creati negli ultimi 13 anni. Nel 2010, Ford ha lanciato la sua prima collezione femminile. Lo scorso novembre però il gruppo Estée Lauder, proprietario di grandi nomi del beauty ha acquisito per 2,8 miliardi di dollari Tom Ford. Lo stilista e regista non avrebbe più intenzione di collaborare con progetti legati alla moda.

Tom Ford, l’addio del designer con la FW23

Girato dal fotografo Steven Klein, con protagoniste super top come Amber Valletta, Joan Smalls, Caroline Trentini, Karen Elson e Karlie Kloss, il video ha visto Ford dirigere, come un maestro d’orchestra, le modelle, che hanno sfilato e ballato all’interno di enormi vetrine con la collezione Tom Ford WRTW 2023. Una sorta di retrospettiva sull’archivio del designer con alcuni dei suoi capi più iconici e meravigliosi.

Il designer texano ha abbandonato così le passerelle davvero in grande stile, lasciando il segno. Alla fine Tom Ford si è allontanato, nel video come nella vita reale. Qualcosa di molto cinematografico, Ford che è anche diventato regista e sceneggiatore di successo grazie ai film “A Single Ma”n (2009) e “Animali notturni” (2016), entrambi nominati all’Oscar. Forse un’anticipazione profetica del suo prossimo futuro? Stay Tuned!

Articoli correlati

Balenciaga, Kim Kardashian è la super musa della nuova campagna FW22

Paola Pulvirenti

Etro, la campagna romantica e onirica per l’Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Supreme X Burberry, la capsule co-branded è ufficiale

Redazione Moda

Lascia un commento