Wondernet Magazine
MODA

Ralph Lauren, la campagna Holiday 2021 con Joan Smalls e Lily Aldridge

Ralph Lauren celebra lo stile e lo spirito della stagione natalizia con la gioiosa collezione Holiday 2021. Testimonial della campagna, le due brand ambassador Joan Smalls e Lily Aldridge

Una stagione di allegria: questo rappresentano per il brand, che il mese scorso ha aperto un flagship store nel cuore di Milano, al 5 di via della Spiga, le festività natalizie. E questo spirito di eleganza gioiosa è incarnato dalla collezione Ralph Lauren Holiday 2021 espressa attraverso l’amicizia e lo stile duraturo.

La campagna Holiday 2021 vede le due brand ambassador, la supermodella portoricana Joan Smalls e la statunitense Lily Aldridge, riunite per l’occasione.

Ralph Lauren, la campagna Holiday 2021
Joan Smalls e Lily Aldridge nella campagna Ralph Lauren Holiday 2021

Ralph Lauren, la campagna Holiday 2021

Lauren Ralph Lauren si veste di stile festivo per la sua campagna Holiday 2021 con le modelle Joan Smalls e Lily Aldridge. La coppia sfoggia modelli che vanno da elegantissimi  abiti da sera a look da salotto e da giorno. Le immagini della campagna, che trasuda allegra eleganza, sono realizzate in un ambiente arredato con quadri e divani lussuosi.

I look chiave della collezione Ralph Lauren Holiday 2021 includono un vestito rosso, un blazer con stampa leopardata, un vestito impreziosito da paillettes e un maglione a collo alto. La palette di colori include sfumature di verde, rosso, blu scuro, nero e bianco. Tra gli  accessori da donna, spiccano i berretti alla moda, le borse nere e le cinture appariscenti.

Joan Smalls e Lily Aldridge appaiono anche in un video dove un gruppo di amici si gode la tavola imbandita per le feste e danza al ritmo di melodie jazz.

Ralph Lauren, la campagna Holiday 2021
Lily Aldridge nella campagna Ralph Lauren Holiday 2021

 

La storia di Ralph Lauren, che ha portato nel guardaroba femminile look maschili

Nato nel Bronx nel 1939, da una famiglia di immigrati ebrei dalla Bielorussia, nel 1967 ha creato la sua etichetta, Ralph Lauren Corporation. Ha esordito con una linea di cravatte che riscuotono un successo immediato, nonostante fossero state create in controcorrente. Lauren infatti le disegna larghe e fatte a mano usando materiali insoliti, ricchi e flamboyant.

Nel 1969 è il primo ad aprire una boutique per uomo all’interno di Bloomingdale’s a New York. Nel 1971 crea la prima linea donna con una collezione di camicie di taglio maschile, reinventando il look maschile classico per lo stile femminile.  Con la linea donna nasce anche il logo del giocatore di polo, che oggi è ovunque e contraddistingue lo stile Ralph Lauren. L’anno successivo Polo Ralph Lauren amplia la sua presenza cominciando ad occuparsi anche di accessori e calzature.

Ralph Lauren, la campagna Holiday 2021
Joan Smalls nella campagna Ralph Lauren Holiday 2021

Tra le creazioni del brand che più hanno fatto parlare c’è l’abito da sposa di Priyanka Chopra, per il matrimonio con Nick Jonas. L’abito ha richiesto 1826 ore di lavorazione, completamente a mano. Sotto l’abito in pizzo totalmente trasparente c’era una sottoveste ricamata con 2.380.000 paillettes in madreperla.

Articoli correlati

Balenciaga Objects: la nuova linea per la casa e le polemiche per la campagna pubblicitaria

Chiara Sorice

Vestiaire Collective banna 30 brand fast fashion per ridurre l’impatto ambientale

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni, tutti i look nel servizio di Vogue Italia di ottobre 2021

Redazione Moda

Lascia un commento