Wondernet Magazine
MODA

H&M, per Natale 2021 la capsule di moda circolare con Gigi Hadid, Kaia Gerber e Normani Kordei

H&M Innovation Circular Design Story, la capsule di Natale 2021
Si chiama The Innovation Circular Design Story la capsule di H&M che celebra le feste di Natale 2021. Volti della campagna Gigi Hadid, Kaia Gerber e Normani Kordei, fotografate da Rafael Pavarotti

Realizzata utilizzando materiali riciclati e riciclabili all’avanguardia e con la massima attenzione all’adattabilità e all’utilizzo, la nuova collezione di H&M Innovation Circular Design Story, celebra due temi: la sostenibilità e la gioia.

La collezione H&M Innovation Circular Design Story nasce dall’incontro del team di design di H&M con lo stilista Ib Kamara, che ha contribuito come Creative Advisor e ha ideato la campagna. Sarà disponibile in negozi selezionati e online a partire dal prossimo 9 dicembre 2021.

H&M Innovation Circular Design Story, la capsule di Natale 2021

H&M The Innovation Circular Design Story

La collezione è l’ultimo drop di Innovation Stories, il concept di H&M incentrato su sostenibilità e innovazione, con attenzione al design ai materiali all’avanguardia. Una capsule pensata per chi ama sperimentare ed esprimersi attraverso ciò che indossa.

Questa attitudine gioiosa si riflette anche nella campagna, scattata dal fotografo Rafael Pavarotti, intitolata “Just before the party starts”. Protagoniste, le tre supermodelle Gigi Hadid, Kaia Gerber e Normani Kordei fotografate da Rafael Pavarotti. 

H&M Innovation Circular Design Story, la capsule di Natale 2021

Normani, Gigi e Kaia, attraverso i loro post su Instagram, offriranno un’anteprima della collezione H&M Innovation Circular Design Story. Si scoprirà così che l’abito di paillettes rosa è fatto di poliestere riciclato. Oppure che il completo dal taglio sartoriale è realizzato con fibre ricavate da materiali di scarto. 

H&M Innovation Circular Design Story, la capsule di Natale 2021

Per progettare la collezione i designer H&M hanno fatto ricorso ad uno strumento chiamato Circulator, che consente di considerare tutte le fasi del processo di creazione del capo, dalla durata prevista ai materiali e alle strategie di progettazione. The Circulator è stato sviluppato dal Gruppo H&M per supportare l’azienda nei suoi sforzi per diventare più circolare e raggiungere l’obiettivo di diventare climate positive entro il 2040. H&M si propone inoltre, entro il 2025, di realizzare tutti i propri capi utilizzando Circulator

Articoli correlati

Vuitton saluta Virgil Abloh facendo sfilare a Miami la sua ultima collezione

Laura Saltari

Fendi: anticipato a gennaio, con l’Alta Moda SS21, il debutto di Kim Jones

Valeria Torchio

Burberry: a Ibiza un pop-up store super cool con il TB Summer monogram

Paola Pulvirenti

Lascia un commento