Wondernet Magazine
MODA

Ralph Lauren: in arrivo il flagship store italiano in via della Spiga a Milano

Ralph Lauren, il flagship store in via della Spiga a Milano
Dopo aver chiuso il megastore in via Montenapoleone nel 2015, Ralph Lauren sta per aprire un flagship store nel cuore di Milano, al 5 di via della Spiga!

Ralph Lauren sta per tornare a Milano con un esclusivo flagship store. La label statunitense prosegue la sua espansione strategica in Europa con un opening in via della Spiga 5. A maggio 2015 il brand aveva detto addio al suo megastore in via Montenapoleone per sperimentare un nuovo progetto retail nei suoi già preesistenti spazi di via San Barnaba 27.

Il nuovo flagship nel Quadrilatero della moda rappresenterà lo stile americano per il quale la maison è riconosciuta in tutto il mondo. Inoltre contribuirà a rafforzare il brand rappresentandolo in una delle principali vie di lusso in Italia. La società è super attiva nel design, marketing e distribuzione di prodotti di lifestyle di lusso in cinque categorie: abbigliamento, calzature e accessori, casa, profumi e ospitalità.

Il flagship store milanese di Ralph Lauren

All’interno di uno spazio super esclusivo che rivitalizza un edificio secolare dalla sontuosa atmosfera residenziale appare il flagship milanese. Recuperando la tradizionale architettura milanese, gli interni dello store italiano della maison sono realizzati in pietra calcarea burattata e terracotta. I pavimenti in legno di recupero sono abbinati a pannelli in mogano, rovere e noce e impreziositi da elementi in bronzo, ottone invecchiato e ferro battuto. Oggetti d’epoca, opere d’arte iconiche ed esclusive decorazioni in legno rifiniscono l’ambiente aggiungendo ricercatezza e ricchezza visiva. Lo spazio poi ha un assortimento completo delle linee Polo Ralph Lauren, Purple Label, Collection e Double RL. Una maestosa residenza italiana, ricca di storia e dettagli lussuosi, immaginata in un’atmosfera più intima e calda.

Ralph Lauren, il flagship store in via della Spiga a Milano

The Bar at Ralph Lauren

Proseguendo all’interno di The Bar at Ralph Lauren, un ambiente caloroso ed elegante in stile inizio Novecento si apre direttamente su un magnifico cortile da pranzo. Il ristorante, unico nel suo genere, offre raffinati piatti della cucina americana e cocktail classici unendoli all’iconica tradizione milanese. Imperdibili poi i brunch e gli aperitivi serviti per tutto il giorno! Un fascino da vecchio continente e lo stile inconfondibile della città di Milano che lo ospita. L’apertura del super atteso flagship store è prevista entro fine novembre! Stay tuned!

 

Articoli correlati

La collezione The North Face X Gucci debutta su Pokémon Go

Redazione Moda

Le borse a piumino o quilted bags sono l’accessorio moda must have dell’autunno inverno 2019/20

Michelle Scalzo

Sportmax, la collezione Resort 2024 tra sartorialità e minimalismo

Redazione Moda

Lascia un commento