Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo, la SS24 in co-lab con la stilista britannica Clare Waight Keller

Uniqlo, la SS24 in co-lab con Clare Waight Keller
Uniqlo ha annunciato la sua collezione SS24 in co-lab con l’iconica stilista britannica Clare Waight Keller. La capsule dà il benvenuto alla primavera!

Uniqlo continua a collaborare con Clare Waight Keller. La maison ha annunciato il lancio della collezione Primavera 2024. C, una linea femminile disegnata dalla famosa stilista britannica, nota per i suoi guardaroba sofisticati e disinvolti. La nuova linea è leggera, comoda e piena di energia. Questi capi che completano la vita di tutti i giorni sono vestiti con vibranti tonalità di rosso papavero, rosa blush, azzurro cielo e verde militare, in forme funzionali e armoniose che danno il benvenuto alla nuova stagione.

Clare Waight Keller ha commentato: “In questa seconda collezione Uniqlo: C, ho voluto esplorare il concetto di movimento attraverso la leggerezza. Lavorando con tessuti ultraleggeri, ho trovato una nuova prospettiva nelle proporzioni. I volumi più lunghi giocano con le silhouette cropped. Fluidità e freschezza sono elementi chiave dello spirito di questa collezione.”

Uniqlo, la SS24 in co-lab con Clare Waight Keller

Clare Waight Keller X Uniqlo

Nella SS24 di Uniqlo un abito plissettato fa capolino da un trench disegnando fluide linee ad ogni passo della figura. Pantaloni larghi e voluminosi si abbinano a una giacca stretta in vita, per accentuare la silhouette femminile. Gilet in maglia, t-shirt cropped, cappellini da baseball in popeline a quadri e borse capienti in ecopelle sono solo alcune opzioni per giocare con la stratificazione in primavera, disponibili da giovedì 22 febbraio in negozio e online.

Uniqlo, la SS24 in co-lab con Clare Waight Keller

Il secondo drop la collezione estiva 2024 sarà presentata a inizio aprile. Clare Waight Keller, dopo aver rilanciato il marchio Pringle of Scotland, ha diretto Chloé. Dal 2017 al 2020 è stata direttrice della maison fondata nel 1952 da Hubert de Givenchy. Ha poi lasciato la maison francese, alla cui guida è subentrato Matthew M. Williams. La Keller ha anche collaborato con Gucci, Ralph Lauren e Calvin Klein. Ed ora ha disegnato la seconda linea donna per Uniqlo.

Articoli correlati

Next Vintage 2022: IED e Humana portano l’upcycling anche negli abiti da cerimonia

Redazione Moda

Saldi invernali 2023: quando iniziano, il calendario regione per regione

Chiara Sorice

Valentino Narratives, i racconti horror inediti per Halloween 2022

Redazione Moda

Lascia un commento