Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Ralph Lauren X Zepeto: una collezione digital per vestire il proprio avatar 3D

Ralph Lauren X Zepeto, la collezione digital
Il brand newyorkese Ralph Lauren ha annunciato la sua partnership con l’app di simulazione avatar Zepeto. La collezione del marchio sarà acquistabile in versione digitale.

Dopo Snapchat, la nuova moda è Zepeto, un’applicazione social molto diffusa tra i giovani. Il gioco consiste nel creare un avatar 3D partendo da un selfie, per poi interagire con gli altri giocatori. Ora gli utenti potranno acquistare la collezione di abbigliamento Ralph Lauren in versione completamente digitale. La linea rimanda allo stile della maison, offrendo agli utenti l’opportunità di vestire il proprio avatar 3D griffato Ralph Lauren X Zepeto.

Una realtà virtuale

Ralph Lauren ha già collaborato con Snapchat, offrendo la possibilità di personalizzare il look dei propri Bitmoji con un guardaroba mix-and-match di Polo Ralph Lauren. Più recentemente, ha collaborato con G2 Esports su una collezione di lusso per un team di gioco di eSport. Da domani i look Ralph Lauren saranno disponibile anche sull’applicazione di avatar Zepeto.

Ralph Lauren X Zepeto, la collezione digital

Ralph Lauren X Zepeto

La collezione è composta da 12 look. Saranno disponibili oltre 50 articoli unici, tra i quali un mix di design vintage Polo Ralph Lauren e pezzi della sua attuale collezione estiva. Gli acquirenti inoltre, potranno avere accesso agli skateboard in edizione limitata e altri pezzi speciali, ideati esclusivamente per l’applicazione. Per creare un ambiente ancora più realistico, i giocatori avranno accesso ad un mondo virtuale a tema Ralph Lauren, tra cui due luoghi iconici del marchio: il Flagship store di Madison Avenue e il Ralph’s Coffee Shop.

Ralph Lauren X Zepeto, la collezione digital

Ralph Lauren e Zepeto, per inaugurare la loro partnership, terranno un evento live virtuale presso il flagship store di Ralph Lauren su Madison Avenue. Per festeggiare ci sarà la band K-Pop Tomorrow X Together, che interagirà con i visitatori virtuali che indosseranno un pezzo della collezione, tramite i loro avatar di Zepeto.

Ralph Lauren X Zepeto, la collezione digital

Le parole della maison

Alice Delahunt, Chief Digital Officer di Ralph Lauren ha dichiarato: “La nuova partnership di Ralph Lauren con Zepeto dimostra ulteriormente la nostra convinzione che l’innovazione nei mondi virtuali sia essenziale per coinvolgere la prossima generazione di consumatori. Ralph Lauren ha sempre abbracciato nuovi ambienti e siamo entusiasti di spingere i confini in questa arena emergente. Rendere il nostro prodotto disponibile per l’acquisto e l’uso digitale e consentire ai consumatori di sperimentare il marchio in modi nuovi e coinvolgenti è la prossima frontiera”.

Articoli correlati

Louis Vuitton, la bicicletta luxury realizzata con la storica Maison Tamboite

Redazione Moda

Turismo green, la vacanza su due ruote è sempre più di tendenza

Redazione Moda

L’Italia del fotovoltaico: Lombardia al primo posto, ma la Puglia produce più energia

Redazione

Lascia un commento