Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Primavera in arrivo: è tempo di arredare giardino, terrazze e spazi esterni

Giardino e terrazza, come arredarli per la primavera
Tra pochi giorni entrerà la primavera e con essa il desiderio di trascorrere le giornate all’aria aperta, immersi nella natura e baciati dal sole. È tempo dunque di iniziare ad organizzare gli spazi esterni con mobili, tavoli e sedie a sdraio

Finalmente ci siamo: tra due settimane sarà primavera! Sia che si possieda un giardino o una terrazza, con l’arrivo della bella stagione ogni angolo verde può trasformarsi in un’oasi di relax e benessere.

Le prime esposizioni al sole sono importantissime per ricaricare le batterie dopo il lungo inverno, ma è fondamentale proteggere sempre la pelle con una crema solare ad alto fattore SPF. In questo modo si possono godere i benefici delle belle giornate all’aria aperta senza correre rischi, per arrivare all’estate con un po’ di colorito.

Primavera, è ora di godersi il giardino e l’aria aperta

Le prime giornate di primavera, con il loro clima mite e il sole che inizia a scaldare, sono un invito irresistibile a trascorrere il tempo libero all’aria aperta e sono molte le attività alle quali dedicarsi, ad esempio il giardinaggio. Dopo il letargo invernale, il giardino ha bisogno di cure e attenzioni. Via libera dunque al rinnovamento di vasi e aiuole, piantando fiori colorati e seminando nuove erbe aromatiche. Il profumo della terra e la soddisfazione di vedere le vostre piantine germogliare vi daranno una grande energia. Se avete poco spazio, create un giardino verticale su una parete o un balcone. Un’idea originale per decorare la vostra casa e coltivare fiori, erbe aromatiche o ortaggi.

Giardino e terrazza, come arredarli per la primavera

Chi possiede un giardino, poi, può organizzare un pic-nic con gli amici. Basta preparare un cestino con le pietanze preferite e stendere un plaid sull’erba. Oppure apparecchiare la tavola in veranda o sulla terrazza. Un’occasione per rilassarsi in mezzo alla natura e godersi il cibo in compagnia.

E per i più piccini? Il giardino è adatto per organizzare giochi all’aperto: se lo spazio non basta per giocare a calcio, a basket o a frisbee, si può giocare a nascondino. Oppure organizzare una caccia al tesoro. Un gioco divertente che stimola la fantasia e la creatività. In alternativa, anche sul terrazzo, si possono organizzare dei laboratori creativi all’aperto con i bambini. Disegnare, colorare, fare sculture con la creta o dei collage con fiori e foglie secche. Per chi invece è alla ricerca del relax, cosa c’è di meglio di sdraiarsi su un’amaca o su un lettino prendisole e immergersi in un libro avvincente? Un modo per rilassarsi e lasciarsi trasportare dalla fantasia. Le prime giornate di primavera poi sono il momento ideale per osservare le farfalle che svolazzano tra i fiori. Un’attività affascinante che piacerà a grandi e piccini!

Giardino e terrazza, come arredarli per la primavera

Primavera, arredare il giardino e gli spazi esterni

Per arredare il vostro spazio esterno con stile e comfort, Concept U offre un’ampia gamma di mobili da giardino adatti a tutte le esigenze e a tutti i budget. Dalle classiche sdraio e amache alle moderne poltrone sospese, dai lettini prendisole ai salotti da giardino completi, dal 2011 Concept Usine offre tutto il necessario per creare un ambiente confortevole e accogliente dove rilassarsi da soli o in compagnia.

Giardino e terrazza, come arredarli per la primavera

Oltre ad arredare il vostro giardino, il brand pensa anche al benessere in casa. Propone infatti un’ampia selezione di divani, poltrone e mobili scandinavi dal design elegante e raffinato. Mobili perfetti per creare un’atmosfera di relax e comfort in qualsiasi ambiente. Il tutto a prezzi bassi, ma senza rinunciare alla qualità dei materiali e alla cura dei dettagli.

La primavera è una stagione ricca di vita e di nuove possibilità. Uscite all’aria aperta, godetevi il sole e la natura, e condividete momenti preziosi con le persone che amate!

Articoli correlati

Milano Summer Experience: all’Hilton esperienze open air per un’estate da sogno

Paola Pulvirenti

Il mare d’inverno: tutti i benefici per la salute del nostro organismo e per l’equilibrio psicofisico

Anna Chiara Delle Donne

Il multitasking, un mito da sfatare

Redazione

Lascia un commento