Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Balcone e giardino, quali piante scegliere per arredare lo spazio esterno della nostra casa

Balcone e giardino, come arredare con le piante

La stagione estiva sta arrivando: ecco alcuni piccoli consigli su come rendere accogliente il nostro giardino, balcone o terrazzo

La stagione estiva sta arrivando e con lei anche le belle giornate. Ecco alcuni piccoli consigli sulle piante da scegliere per rendere accogliente e speciale l’aspetto degli spazi outdoor, che si tratti di un giardino o un piccolo balcone.

 

Le piante da scegliere per arredare il balcone o il giardino

Che si tratti di un giardino o di un balcone, lo spazio esterno della nostra casa è quel luogo incantato che potete rendere ancora più bello con un “fai da te” semplice e veloce, scegliendo le piante giuste. Poche mosse grazie alle quali lo spazio esterno viene valorizzato in ogni suo aspetto.



Lavanda, la più profumata delle piante

Si può creare, ad esempio, una meravigliosa aiuola con la lavanda. Pianta rustica, necessita la circolazione costante dell’aria. Allo stesso tempo però, deve essere protetta da troppo vento e dal freddo. La lavanda dona una nota di colore lieve ed elegante, rendendo il nostro giardino unico nel suo genere.

Balcone e giardino, come arredare con le piante

Bougainvillea

Passiamo poi alla Bougainvillea, pianta rampicante ideale per il balcone. Abituata ai climi caldi e tropicali, non ha bisogno di molta acqua. Deve essere mantenuta in una posizione poco ventilata e molto soleggiata. Decorare il proprio spazio esterno con la Bougainvillea potrebbe dare alla luce a un vero e proprio spettacolo. Il tripudio di colori accesi dei fiori aumentano la luminosità e donano allegria alla casa.

Balcone e giardino, come arredare con le piante


Ortensia

Tra le piante perfette per i nostri spazi esterni c’è l’ortensia: si coltiva facilmentenon necessita di molte cure. Si tratta di una pianta che ha bisogno di molta umidità e sopporta senza problemi le temperature basse. Con i suoi colori rosa, bianchi o blu rende il nostro giardino vivace e romantico.

Balcone e giardino, come arredare con le piante

La camelia, regina delle piante

Una della piante più amate e conosciute per la fioritura elegante e colorata è la camelia. Se volete coltivare questa pianta in un vaso sul vostro terrazzo o direttamente nel vostro giardino, il terreno dovrà essere ben drenato.

Balcone e giardino, come arredare con le piante

 



Articoli correlati

Natale 2022, scegliere un albero vero riduce drasticamente l’impatto ambientale

Redazione

Il lusso nel piatto: ecco i 5 tra i cibi più cari del mondo. Per l’Italia c’è il tartufo di Alba.

Redazione

#festaincasa: la challenge lanciata dai Ferragnez diventa virale su Instagram e TikTok

Giusy Dente

Lascia un commento