Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Louis Vuitton, la bicicletta luxury realizzata con la storica Maison Tamboite

Louis Vuitton,le biciclette luxury con Maison Tamboite
La maison parigina approda nel mondo del ciclismo con le esclusive bici da uomo e da donna realizzate in collaborazione con la storica Maison Tamboite.

Louis Vuitton ha collaborato con il produttore di biciclette artigianali Maison Tamboite per produrre una linea di luxury bike. Fondata nel 1912 da Léon Tamboite in Rue Dulong, nel cuore di Parigi, tra Montmartre e l’elegante Rive Droite, Maison Tamboite è un’istituzione della Ville Lumière.

Louis Vuitton invita dunque coloro che praticano ciclismo, sia a livello professionistico che amatoriale, ad esplorare le strade delle città con le sue biciclette. 

Louis Vuitton,le biciclette luxury con Maison Tamboite

Le biciclette Tamboite X Louis Vuitton

La bicicletta da uomo Bike GM Closed Frame rappresenta un impeccabile esempio di maestria artigianale. Ogni creazione è realizzata a mano e assemblata nella storica Maison Tamboite, nel centro di Parigi. Le guarniture a forma di fiori Monogram e le iniziali LV sui pedali rispecchiano l’eccezionale attenzione ai dettagli, mentre una cinghia elastica consente di regolare il pratico portapacchi.

Louis Vuitton,le biciclette luxury con Maison Tamboite

Anche bicicletta Vuitton da donna, la Bike MM Step-Through, è realizzata dall’iconica Maison Tamboite. L’esclusiva creazione presenta svariati elementi emblematici, come le guarniture a forma di fiore Monogram e i dettagli cut-out con logo LV sui pedali. Le iniziali del proprietario possono essere stampate a caldo sull’applicazione in pelle sopra la ruota posteriore, per aggiungere un tocco personale. I modelli sono disponibili in vari colori: nero, rosso, blu e giallo neon.

Louis Vuitton,le biciclette luxury con Maison Tamboite

Il prezzo di vendita delle biciclette Tamboite X Louis Vuitton varia tra i 22mila euro e i 25mila euro, e possono essere acquistate online e nelle boutique della maison.

Articoli correlati

La mascherina Adidas in Primegreen un tessuto riciclato ad alte prestazioni: riutilizzabili e a scopo benefico

Giusy Dente

Pasqua: idee “fai da te” per apparecchiare la tavola

Redazione

Hot Wheels X Gucci: il modellino della Cadillac subito sold out 

Redazione Moda

Lascia un commento