Wondernet Magazine
Make-up

Tendenze make-up primavera estate 2024: i look di Sanremo come ispirazione

Make-up le tendenze da Sanremo 2024
Il Festival di Sanremo è sempre un’occasione per ammirare non solo le nuove proposte musicali, ma anche le ultime tendenze in fatto di moda e bellezza

I beauty look sfoggiati dalle cantanti in gara sono spesso fonte di ispirazione per la stagione successiva, e anche il Festival di Sanremo 2024, appena concluso, ci suggerisce quali saranno le tendenze make-up della prossima stagione.

Dallo smoky eyes di Angelina Mango all’eyeliner grafico di BigMama e Annalisa al make-up super naturale di Clara, ecco quali sono le tendenze make-up che ci aspettano per la primavera estate 2024 direttamente dal palco di Sanremo 2024.

Le tendenze make-up primavera estate 2024 dai look di Sanremo 2024

Pelle luminosa

La base trucco protagonista è quella naturale e luminosa, con un focus sull’idratazione e sulla perfezione della pelle. Un leggero tocco di fondotinta o di crema colorata, un velo di cipria e un illuminante sono sufficienti per ottenere un risultato impeccabile. Come il make-up sfoggiato da Clara, simbolo della Gen Z, realizzato con prodotti Rabanne.

Lo stile gipsy di Angelina Mango

La vincitrice di Sanremo 2024 ha conquistato tutti non solo con la sua musica, ma anche con i suoi beauty look by Clinique, che si abbinano perfettamente al suo stile gipsy e boho-chic. I suoi look spaziano dal trucco occhi sfumato in tonalità intense e vibranti, perfetti per esaltare lo sguardo, a labbra bold con colori accesi e decisi, che donano un tocco di sensualità e carattere. Sfumature delicate e romantiche si alternano a tratti grafici e decisi, eyeliner colorati e applicazioni di glitter illuminano lo sguardo, mentre le labbra si vestono di rosso fuoco, rosa shocking o nude naturale.

Make-up, le tendenze da Sanremo 2024

Ombretti colorati

Per gli occhi, via libera a colori vivaci e vibranti, come il verde smeraldo, il blu elettrico, il rosa shocking e l’arancione. L’ombretto può essere applicato in modo sfumato o grafico, a seconda dell’occasione. Le tonalità pastello sono perfette per un look più romantico e delicato, come il trucco di Emma, firmato Sephora. L’artista salentina è tornata torna a calcare il palco del Ariston con una serie di beauty look realizzati dal make-up artist Daniele Lorusso, MrDanielMakeup.

Make-up, le tendenze da Sanremo 2024

Tendenze make-up da Sanremo: l’eyeliner grafico di BigMama e Annalisa

L’eyeliner torna alla ribalta in versione grafica e geometrica. Linee spesse e precise creano un look di grande impatto, perfetto per chi vuole osare. Come BigMama, una delle stelle della nuova scena rap italiana, attivista su temi come i diritti della comunità LGBTQI+, la body positivity e la lotta alla discriminazione, con i beauty look creati per lei dalla make-up artist Serena Polh grazie a Sephora.

Make-up, le tendenze da Sanremo 2024

Annalisa, musa di Yves Saint Laurent Beauty, ha invece optato per un double winged liner creato per lei dalla make-up artist Greta Agazzi. Con una generosa dose di mascara, per regalare volume alle ciglia e sottolineare la profondità e la magnetismo dello sguardo.

Make-up, le tendenze da Sanremo 2024

Labbra naturali

Le labbra restano in secondo piano, con colori naturali e luminosi. Il gloss è il prodotto must-have per dare volume e idratazione alle labbra. Fiorella Mannoia, elegantissima in look custom made firmati da Luisa Spagnoli, ha optato per un rossetto che richiamava la nuance dei suoi capelli rossi, dando maggiore risalto allo sguardo grazie a uno smoky eyes molto intenso.

Make-up, le tendenze da Sanremo 2024

Loredana Bertè ha optato invece per labbra nude molto chiare che hanno messo ancora di più in risalto i look rock creati per lei da Valentino.

Articoli correlati

Per il lancio della limited edition Sailor Summer Collection di Kylie Cosmetics, la Jenner si trasforma in pin-up

Valentina Turci

Halloween 2023, 5 idee per make-up…paurosamente affascinanti

Redazione Beauty

Sopracciglia: come definire e correggere l’arcata con i nuovi gel per un look naturale

Giusy Dente

Lascia un commento