Wondernet Magazine
Profumi

BDK Parfums, la nuova fragranza celebra l’apertura della prima boutique a Parigi

BDK Parfums, la nuova fragranza celebra la prima boutique
BDK Parfums ha presentato 312 Saint-Honoré, la nuova fragranza creata per celebrare l’apertura della prima boutique della maison nella Parigi degli anni ’50

Rue Saint-Honoré è il nome all’ultima fragranza nata dalla passione e dalla co-lab tra Alexandra Carlin, maestro profumiere, e David Benedek, fondatore di BDK Parfums. Il nome stesso della fragranza è un rimando importante alla vita personale del fondatore della maison. I nonni di David Benedek, infatti, hanno aperto proprio all’angolo tra Rue Royale e Rue Saint-Honoré e il loro primo negozio di profumi di lusso nella Parigi degli anni ’50.

Un profumo, questo, che si potrebbe definire “la boutique in boccetta” perché tutti i suoi ingredienti riprendono un elemento, un materiale, utilizzato per costruire lo store. Non a caso, David Benedek considera 312 Saint-Honoré quasi come la fragranza-firma della maison. Proprio come ha dichiarato Benedek: “Con Alexandra Carlin, che ha già creato per BDK Parfums le fragranze Velvet Tonka e Villa Néroli, volevamo una profumazione che riaffermasse Parigi come l’ancora della maison.”

BDK Parfums celebra la prima boutique con una nuova fragranza
Alexandra Carlin e David Benedek, fondatore di BDK Parfums

BDK Parfums 312 Saint-Honoré

312 Saint-Honoré, che è nella Collection Parisienne, è nato per dare maggiore concretezza a un importante traguardo come l’apertura dello store. Questa volontà si traduce in un profumo sensuale e muschiato con note di grano di pepe rosa, fiori bianchi d’arancio e legno di oud. Un’apertura speziata, in cui Grani di Pepe Rosa, che ricordano l’incenso, illuminano le note di testa: un rimando al vetro trasparente della facciata della boutique.

BDK Parfums celebra la prima boutique con una nuova fragranza

Nel cuore, un accordo di Fiori d’Arancio Bianco fresco, luminoso richiama la freschezza e luminosità della pietra naturale di Borgogna delle pareti, del pavimento e delle scale. Tonkalactone con sfaccettature di cocco e mandorle crea un legame tra le note floreali e muschiate della fragranza. Note di base, muschiate e minerali, riflettono l’oasi urbana e il look grezzo della boutique. Muschi fruttati si fondono infine in sfumature di ambra legnosa, con tocchi di legno di oud che donano sensualità.

Articoli correlati

Brioni: il nuovo profumo maschile vegan e sostenibile, creato dalla natura

Paola Pulvirenti

Ferragamo Bright Leather, la nuova fragranza maschile essenziale e chic

Paola Pulvirenti

Esxence 2024, Filippo Sorcinelli presenta la nuova collezione Memento

Paola Pulvirenti

Lascia un commento