Wondernet Magazine
Profumi

Off-White debutta nel beauty con “Paperwork”, la sua prima collezione di profumi genderless

Off-White, il brand fondato da Virgil Abloh, ha fatto il suo ingresso nel mondo della beauty con la sua prima collezione “Paperwork”. Profumi genderless incentrati sull’espressione personale, creati da Abloh prima della sua scomparsa

Si chiama “Paperwork” la collezione inclusiva e genderless di profumi con la quale Off-White ha fatto il suo debutto nel mondo del beauty. Una gamma personalizzabile di fragranze, create dal defunto designer prima della sua prematura scomparsa.

La prima collezione beauty del brand ha esordito nella sfilata Autunno/Inverno 2022 del brand. Al momento la collezione Off-White include quattro diversi profumi denominati “Solution”, ma presto si espanderà anche  alle categorie di make-up e smalti per unghie.

“Paperwork”, la prima collezione di profumi genderless di Off-White

“Solution No.1” è un’interpretazione dell’odore della sabbia in tutte le sue sfaccettature trasparenti e ariose. La sabbia, simbolo di culture e coste di tutto il mondo, è un’allegoria perfetta per il marchio Off-White.  Una fragranza con note di testa di Ho Wood e Bergamotto che si trasforma in un accordo di sabbia al centro con una firma legnosa di vetiver e patchouli.

Off-White, la prima collezione di profumi genderless

“Solution No.2” è un profumo gioioso, fresco ed energico. Una fragranza ricca di contrasti che gioca sulla dualità di freschezza e legnosità. La freschezza degli agrumi è accentuata dalla scorza di zenzero fresco. La firma legnosa della base conferisce alla fragranza la sua sensazione ed eleganza unisex.

Off-White, la prima collezione di profumi genderless

C’è poi “Solution No.3”, una fragranza moderna e vivace dal fiore più bello e senza tempo, la rosa.
La lussuosa rosa damascena viene utilizzata senza risparmiare per infrangere i codici. È associata a un accordo carnale ispirato al contatto pelle a pelle, per creare una firma unica e alla moda. Questo crea una fragranza ricca di contrasti dove il potere del muschio e dell’ambretta è associato alla rosa Damascena femminile e intensa.

Off-White, la prima collezione di profumi genderless

Il quarto dei nuovi profumi Off-White è “Solution No. 4”: un fresco aroma urbano contrastato da una calda base che profuma di legno e pelle, per ricreare un mondo di comfort e pienezza. Una fragranza dallo spirito streetwear chic dove la natura, simboleggiata da eucalipto, lavanda e legni, si impossessa della città rappresentata dalla pelle nera.

Off-White, la prima collezione di profumi genderless

Ognuno dei profumi “Solution” Eau de Parfum è in vendita a 185,00 dollari e può essere acquistato sul sito web Off-White.

Articoli correlati

Laura Chiatti volto della nuova campagna Forever Gold For Her di Laura Biagiotti

Paola Pulvirenti

Naïma apre una nuova profumeria nel centro storico di Perugia

Paola Pulvirenti

Laura Chiatti nel parterre della sfilata Laura Biagiotti SS22, testimonial delle fragranze donna

Redazione

Lascia un commento