Wondernet Magazine
Profumi

Esxence 2024, Filippo Sorcinelli presenta la nuova collezione Memento

I nuovi profumi di Filippo Sorcinelli a Esxence 2024
La maison di profumi d’arte Filippo Sorcinelli ha presentato ad Esxence 2024 le nuove otto fragranze della collezione Memento Extrait de Sacristie

Filippo Sorcinelli è sbarcato ad Esxence 2024 svelando le nuove otto fragranze della collezione Memento. Dal latino “ricordati” o “rammenta”, è la parola che il sacerdote pronuncia poco prima di celebrare il rito della Messa all’interno della Sacrestia. Ovvero l’ambiente della chiesa adibito non solo alla sua preparazione in vista della celebrazione della messa, ma anche deposito per riporre i paramenti liturgici, gli oggetti sacri, le reliquie.

La nuova collezione è composta da otto fragranze che rivelano luoghi e tesori, ispirate ad altrettanti luoghi celebri nel mondo per la loro esperienza di Fede e di devozione. Otto odori che descrivono scrigni antichi ricolmi di mistero e di meraviglia, che offrono risposte e conforto a chi cerca la verità nel proprio cammino. Otto mani benedicenti che raccontano percorsi nascosti, voci sopite, dolori umani, coscienze commosse, venti e brezze profumate e sofferte.

I nuovi profumi di Filippo Sorcinelli a Esxence 2024

Memento, le fragranze di Filippo Sorcinelli ad Esxence 2024

Memento dunque è una stanza nascosta. Qui si svelano le otto fragranze ispirate a luoghi celebri visitati da Filippo Sorcinelli. Basilica di Assisi infatti è ispirato ai cassetti della sacrestia della basilica di San Francesco. Un vento primaverile che dal prato entra, mescolandosi con i legni e con le mura medievali affrescate da Giotto e Cimabue. Chiesa d’Oro è ispirato ai cassetti della sacrestia della basilica di San Marco a Venezia. Odori orientali, a ricordo delle spezie che arrivavano via mare nella città lagunare.

I nuovi profumi di Filippo Sorcinelli a Esxence 2024

 

Poi Dòmm è ispirato ai cassetti della sacrestia del Duomo di Milano. Notre Dame invece è il ricordo olfattivo di Filippo a Parigi. Ispirato ai cassetti della sacrestia della cattedrale di Parigi nella notte di Natale. Pont Max è ispirato alla sacrestia della basilica di San Pietro in Vaticano. Così come Rosa Fiorita si ispira alle rose della basilica di Santa Rita da Cascia. E Santa Casa alle candele della Basilica di Loreto. Infine Sacristie Des Arbres si ispira ad un bosco secolare nella natura.

Articoli correlati

Acqua dell’Elba x Azimut, il profumatore d’ambiente per vivere il mare

Paola Pulvirenti

Filippo Sorcinelli: la maison di profumi d’arte apre a Milano presenta due nuove fragranze

Paola Pulvirenti

Adriana Lima: l’ex angelo torna in Victoria’s Secret come testimonial del nuovo profumo

Redazione

Lascia un commento