Wondernet Magazine
Profumi

Filippo Sorcinelli: la maison di profumi d’arte apre a Milano presenta due nuove fragranze

Filippo Sorcinelli apre a Milano e presenta due nuove fragranze
La maison di profumi d’arte Filippo Sorcinelli oggi ha presentato le nuove fragranze HÆEC DIES in delire de voyage e Trompette 8 in extrait de musique

Filippo Sorcinelli è sbarcato a Milano. Oggi, 30 marzo, Sorcinelli ha svelato il nuovo store, dopo quello di Roma, e ha presentato le sue due nuove fragranze. Ovvero HÆEC DIES, della collezione delire de voyage, e Trompette 8 della collezione extrait de musique. L’ arte olfattiva di Sorcinelli ha svelato un percorso artistico unico e raro. Infatti non è un caso che HÆEC DIES venga svelata a ridosso della Pasqua.

Proprio perchè Filippo Sorcinelli vuole enfatizzare e interpretare attraverso l’olfatto alcuni passi del Vangelo di Marco. In particolare il momento dello stupore delle donne, quando si accorgono che la pietra del Sepolcro è rotolata via. Il flacone, con le quattro ali aperte, è rivestito di sabbia e polvere. Ma l’elemento iconico è il tappo che riproduce la pietra del sepolcro. La confezione infine è coperta da un velo di lino bianco, sul quale è ricamato il nome della fragranza.

Filippo Sorcinelli apre a Milano e svela due nuove fragranze

Trompette 8 di Filippo Sorcinelli

Filippo Sorcinelli ha svelato anche la sesta nuova fragranza della collezione extrait de musique, Trompette 8. La collezione vuole descrivere con gli incensi le numerose sonorità dei registri del Grande Organo della Cattedrale di Notre-Dame di Parigi. La nuova fragranza ha parlato sinesteticamente del registro della tromba, appartenente alla famiglia delle ance, uno dei registri d’organo più antichi.

Filippo Sorcinelli apre a Milano e svela due nuove fragranze

La prima attestazione documentata di questo registro si trova in una descrizione di un grande organo del I secolo a.C. Il tappo della fragranza, come i precedenti extrait de musique, riproduce fedelmente il tirante dei registri del Grande Organo parigino. La confezione è racchiusa, come le precedenti, all’interno di una box di legno interamente realizzata a mano, a ricordare la custodia lignea delle grandi casse armoniche degli organi a canne. Perché, come ha dichiarato Filippo Sorcinelli; «Non creo profumi ma emozioni»!

Articoli correlati

Adam Driver è un centauro sexy nella nuova campagna di Burberry Hero

Paola Pulvirenti

Emily Ratajkowski nuova musa del profumo Flowerbomb di Viktor&Rolf

Chiara Sorice

Devon Aoki è una sirena nella campagna di Moschino Toy 2 Pearl

Redazione Beauty

Lascia un commento