Wondernet Magazine
BEAUTY NUOVI ARTICOLI Profumi

Profumi, le novità dell’autunno 2019

Cambia stagione, cambia il profumo. Le fragranze estive più fresche e leggere cedono il passo al nuovo mood autunnale, con profumi più intensi, più avvolgenti, più persistenti. Scopriamo le novità dell’autunno 2019.

Il cambio di stagione non riguarda solo il nostro guardaroba, ma anche il trucco, la pelle e… il profumo. Se durante l’estate ci siamo sbizzarrite con le acque profumate, con l’autunno-inverno è arrivato il momento di indossare profumi più pieni e più decisi.

Tra fragranze nuove e edizioni limitate di grandi classici, l’autunno profuma di accordi intensi, con note profonde legnose e sensuali, accompagnate da accenti floreali e frizzanti. Bouquet floreali a base di rosa, gelsomino, bergamotto italiano o fiori d’arancio, note agrumate che lasciano il posto ad accordi più dolci e intensi come la vaniglia, l’ambra e il patchouli o più terrosi come i legni.

Sono fragranze che incarnano tanti tipi di donne e personalità diverse: dolci, eleganti, passionali, sicure di sé, briose. Scopriamo i bouquet della nuova stagione che con la loro scia inebriante ci condurranno nella stagione fredda.

Victoria’s Secret Bombshell Intense

Una nuova provocatoria fragranza dell’iconica collezione di profumi Bombshell. Ispirato al rosso perfetto, Bombshell Intense emana l’essenza di frutti e fiori di questo colore. La nota di testa è Ciliegia, rigogliosa, cremosa e luminosa. Il cuore è la Peonia Rossa. La nota di base, la Vaniglia che avvolge la fragranza di sensualità. Potenza, forza, glamour, passione … Una bomba intensa.

Narciso Rodriguez Rouge

Una fragranza irresistibile, intensa e magnetica, che fa sentire la donna che la indossa ancora più seducente. Se l’Eau de Parfum accentua il lato sfacciato e prorompente della seduzione femminile, l’Eau de Toilette ne esalta quello più delicato e luminoso. L’iconico cuore di muschio, firma olfattiva di tutte le fragranze Narciso, è avvolto dalla Rosa e dal Mughetto, mentre il Cedro, la Fava Tonka e il Vetiver conferiscono un tocco dolcemente sensuale alla composizione, per una scia fresca e indimenticabile.

Jean Paul Gaultier La Belle de Parfum

L’Eau de Parfum La Belle di Jean Paul Gaultier è un’ode alla femminilità ultra sensuale. Una Eau de Parfum che nasce dall’incontro tra l’irresistibile sentore di bacca di Vaniglia, la freschezza del Bergamotto e la succosità della Pera. Una scia irresistibile e luminosa per una donna attraente e ultra femminile.

 

 

Gucci Memoire d’une Odeur Eau de Parfum

Un elisir che trascende i generi con la sua individualità dando origine ad una nuova famiglia olfattiva, Minerale Aromatica. Minerale come una miscela di profumi ed emozioni: etereo, trasparente ed autentico. L’accordo olfattivo trascendente si basa sulla combinazione di ingredienti inaspettati ed enigmatici ed è definito da note di Camomilla Romana. Alessandro Michele ha concepito questo particolare fiore all’origine della fragranza, che il maître parfumeur Alberto Morillas ha poi sapientemente miscelato con la morbidezza dei petali di Gelsomino Corallo Indiano, la profondità di Muschi preziosi e con legni nobili quali il Sandalo caldo e luminoso e il Cedro tenue, un albero potente con profonde radici e una nota dolce di Vaniglia.

Articoli correlati

Come eliminare borse e occhiaie: i rimedi naturali fai da te

Giusy Dente

A Pitti Uomo Brioni celebra 75 anni di alta sartoria e presenta la collezione Autunno/Inverno 2010/21 [PHOTOGALLERY]

Redazione

Valentino Le Club Couture, l’Alta Moda Primavera/Estate 2023

Redazione

Lascia un commento