Wondernet Magazine
Make-up

“I’m cold”, il beauty trend che spopola su TikTok: ecco come realizzarlo

“I’m cold”, come realizzare il beauty trend di TikTok
TikTok lancia sempre nuove tendenze, che siano di moda oppure di beauty. L’ultimo trend diventato famoso grazie al social è il make-up  chiamato “I’m cold”. Ecco come realizzarlo, step by step

Tra i beauty trend dell’autunno 2022 troviamo il make-up soprannominato “I’m cold”. Si chiama così perché crea l’effetto del freddo sulla pelle, con naso e guance arrossate. Non è difficile riprodurlo: basta esagerare con il blush e seguire un paio di altri accorgimenti.

Da TikTok alle celebrità, molte influencer hanno provato questo make-up. Scopriamo insieme come realizzarlo passo dopo passo.

“I’m cold”, il beauty trend virale su TikTok: come realizzarlo

La tendenza beauty di TikTok “I’m cold” è stata creata e coniata da Zoe Kim Kenealy, make-up artist popolare sul social. È proprio lei a spiegare su TikTok come realizzare questo tipo di trucco. La prima nozione da sapere è che l’effetto sarà “da scottatura”, come quando si trascorrono tante ore fuori al freddo e il nostro viso arrossisce. 

“I’m cold”, come realizzare il beauty trend di TikTok

Prima di tutto la pelle deve essere opaca. La tecnica sta nell’applicare abbondante fard su zigomi, guance e naso, ma si può anche fare un mix di diverse tonalità di blush. Ecco gli step da seguire per realizzare il make-up “I’m cold”. 

  • Primo step: si parte da un fondotinta opaco, del colore della pelle naturale oppure un correttore per uniformare il tono.
  • Secondo step: Illuminare leggermente la zona sotto gli occhi con una leggera passata di correttore illuminante e fissare l’intero viso con una cipria opaca.
  • Terzo step: la parte più importante è il blush. È consigliato unire due colori di fard, uno rosato e uno sui toni dell’arancione.
  • Ultimo step: sfumare il tutto con un’altra spolverata di polvere opaca.

Il fard va applicato anche intorno alla parte superiore delle labbra, lungo i bordi e l’arco di Cupido, fermandosi appena prima della parte inferiore del naso. Si otterrà proprio l’effetto “scottatura” da sole invernale. 

Per le labbra, invece, bisogna applicare un rossetto sui toni caldi, ma è fondamentale sfumarlo. No all’effetto lipstick uniforme, poiché il risultato desiderato deve essere lo stesso di quando si “ha freddo”, e il rossetto appare sbavato.

Il make-up “I’m cold” realizzato da Ishraani

“I’m cold”, come realizzare il beauty trend di TikTokSi può anche utilizzare il metodo dell’influencer Ishraani, che applica prima un fard in crema sulle mele delle guance e sul naso, poi fissa con una polvere chiara, e completa il trucco con un fard in polvere sulla parte superiore.

 

Il beauty trend realizzato da Kylie Jenner

Il make up popolare su TikTok è facile da riprodurre: ci ha provato anche Kylie Jenner, che ha applicato una base trucco opaca e uniforme, tanto blush su guance e zigomi sui ton del rosa. Sulle labbra, un rossetto nude.

“I’m cold”, come realizzare il beauty trend di TikTok

Articoli correlati

Pro Lip Pencil: la matita labbra Wycon Cosmetics ispirata alla celebre tela di Vermeer

Redazione

Mascara cocktailing, la tecnica effetto ciglia finte che spopola su TikTok

Chiara Sorice

Kiko Holiday Gems: la collezione in edizione limitata del Natale 2020

Valentina Turci

Lascia un commento