Wondernet Magazine
MODA

Woolrich celebra (quasi) 200 anni di storia con la campagna Autunno/Inverno 2021

Woolrich celebra (quasi) 200 anni di storia con la campagna Autunno/Inverno 2021
“Proteggi le cose che ami”. Questo il claim della nuova campagna Woolrich per l’Autunno/Inverno 2021. Fondata in Pennsylvania nel 1830, Woolrich celebra quasi 200 anni di storia.

Il target della nuova campagna Woolrich, che porta la firma della fotografa e filmmaker Cheryl Dunn, sono gli “outdoor progressives”, gli amanti della vita all’aria aperta.

Protagonisti della campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia 72andSunny di Amsterdam, sono due coppie che hanno come obiettivo e necessità proteggere le cose che amano.

“Proteggi le cose che ami”. La campagna Woolrich Autunno/Inverno 2021

Cheryl Dunn, fotografa e regista newyorkese, ha scelto di seguire e immortalare un paio di coppie reali, che vivono a New York. La prima coppia è formata da Laila Gohar, artista che combina arte e cucina, e dallo chef Ignacio Mattos. La seconda coppia, invece, da Cynthia Cervantes, producer e art director, e dal marito Travis Gumbs, fotografo e consulente creativo. Un breve video, girato tra Upstate New York e Manhattan, vede la prima coppia affrontare un percorso che conduce dai boschi alla città.

Woolrich celebra (quasi) 200 anni di storia con la campagna Autunno/Inverno 2021

Le coppie protagoniste della campagna Woolrich

Laila e Ignacio

La prima coppia è accomunata dalla passione per il cibo e per la cucina. Laila Gohar, di origini egiziane, è un’artista concettuale, che realizza installazioni commestibili, ideate come vere e proprie esperienze multisensoriali. Ignacio Mattos, il suo compagno, è uno chef uruguaiano, co-fondatore di Café Altro, nonché dei ristoranti Estela e Flora Bar a New York. La cucina di Ignacio si ispira ai sapori degli anni trascorsi nella fattoria di suo nonno a Montevideo e alla cucina della nonna italiana, con cui è cresciuto.

Woolrich celebra (quasi) 200 anni di storia con la campagna Autunno/Inverno 2021

Cynthia e Travis

La seconda coppia, invece, si muove tra New York e Città del Messico. Figlia di immigrati messicani, Cynthia Cervantes è cresciuta in California per poi trasferirsi a New York. Oggi è una producer e un’art director di successo. Cresciuto nel Bronx, Travis Gumbs è il co-fondatore del sito di lifestyle Street Etiquette. Cynthia e Travis si sono sposati in Messico nel 2018 e hanno un figlio. La coppia ha fondato lo studio creativo Maroon World e l’omonima rivista. Entrambi i progetti sono volti a celebrare la vita e le esperienze delle persone di colore e a sottolineare le similarità fra le culture.

Articoli correlati

Celine: la collezione uomo FW21, tra anni ’90 e accenti gotico medievali

Paola Pulvirenti

Dior: Juliette Armanet canta “Non, je ne regrette rien” nel video della campagna FW23-24

Redazione Moda

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz in Fendi sulla cover di Vogue

Redazione

Lascia un commento