Wondernet Magazine
Design

Simone Guidarelli, un viaggio tra ricordi e pattern alla Milano Design Week

Simone Guidarelli alla Milano Design Week 2024
Simone Guidarelli per Milano Design Week ha ideato il progetto“Souvenirs de Voyage” in co-lab con Domenico Cugliari Italia. Un viaggio tra ricordi e pattern.

Il viaggio, con la mente e con il corpo, e il suo ricordo ispirano Simone Guidarelli e il nuovo progetto “Souvenirs de Voyage”. Per la Design Week 2024 Guidarelli, insieme alla Domenico Cugliari Italia, interior decor che ha la capacità di creare oggetti che sono un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, costruisce il suo racconto. L’azienda di arredamento Cugliari, nata nel 1961 dalla una bottega artigiana nel cuore della Calabria, ha nuovi e ritrovati partners fra cui Officinarkitettura, produttore e distributore in esclusiva delle sue wallpaper, Melogranoblu, dedicato all’illuminazione da interni.

Il progetto verrà presentato dal 15 al 21 aprile a Milano Design Week presso Superstudio Più. All’interno della mostra “FUORISERIE tangible – intangible” organizzata da CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – con l’art direction di Sapiens Design Studio e Stefano Lodesani Studio.

Simone Guidarelli alla Milano Design Week 2024

Souvenirs de Voyage di Simone Guidarelli

Le carte da parati della maison Guidarelli, “Souvenirs de Voyage”, disegnate a mano in  versione Eco in
cellulosa e PVC free, dai colori super brillanti ma dalla resa opaca, rappresentano il punto di arrivo di un
viaggio nella memoria. I sentimenti diventano immagini su piatti con motivi orientali. Ma anche fontane rinascimentali, aironi, giraffe e struzzi, giunti dai pattern iconici delle precedenti collezioni. Ad ispirazione le foto ricordo su carta e i piatti souvenir degli anni ’70 ritorno dai viaggi, cartoline traccia di un’esperienza felice.

Simone Guidarelli alla Milano Design Week 2024

L’idea? Quella di un viaggio tra ricordi e pensieri. Come quando si osserva il panorama dal finestrino del treno. Si aggiunge così una seconda carta da parati chiamata “Souvenirs de Voyage” Bamboo. Qui i piatti sono incorniciati in canne di bamboo. Si lasciano poi i mondi idilliaci per tornare alla vita quotidiana. Qui le protagoniste dello spazio Studio Sapiens Design sono le carte da parati. Carte che vivono attraverso arredi di lusso di Domenico Cugliari Italia.

Articoli correlati

Home living, la nuova tendenza è il design automobilistico che si fa arredo

Redazione

Wittmann, Arthur Arbesser nuovo consulente creativo del brand di design

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni griffa l’esclusivo set da caffè limited edition per Nespresso

Paola Pulvirenti

Lascia un commento