Wondernet Magazine
Design

Simone Guidarelli vince l’Archiproducts Design Awards 2023 con Exotic Jungle

Simone Guidarelli vince l'Archiproducts Design Awards 2023
La Wallpaper “Exotic White Jungle” di Simone Guidarelli x Officinarkitettura ha vinto l’Archiproducts Design Awards 2023 al Superstudio di Milano

Simone Guidarelli è stato premiato agli Archiproducts Design Awards 2023. Il designer ha vinto il premio con l’iconica wallpaper Exotic White Jungle. La cerimonia di premiazione è avvenuta al Superstudio di via Tortona a Milano. Si tratta di premi che celebrano le eccellenze del design mondiale. Selezionate da una giuria internazionale composta dai migliori architetti, designer e direttori creativi del design su oltre 700 candidature.

Presentato all’ultimo FuoriSalone, il pattern è un disegno originale del vulcanico creativo. La carta da parati narra una storia romantica. Indefinita nel tempo ma non nello spazio, che si sviluppa nella giungla in mezzo alla natura. In questo mondo idilliaco, le scimmiette si arrampicano sulle piante per rubare i fiori, e anche i frutti, impersonando i Voleur de Fleurs che danno il nome alla proposta 2023. Anemoni, simbolo di un sentimento intenso, ma delicato, accostati alle scimmie che rappresentano la generosità di donare a qualcuno che si ama.

Simone Guidarelli X Officinarkitettura

I prodotti di wallcovering di Officinarkitettura spaziano dalle carte da parati Eco in tessuto non tessuto vinilico o carta dall’aspetto opaco, in TNT vinilico, al sistema Fiberglass + Coating Waterproof dall’ottima resistenza o ai teli Acustic per migliorare la qualità acustica, fino al Gres laminato sottile. Si abbattono i confini tra le superfici, ottenendo un prodotto altamente tecnologico e di qualità. Officinarkitettura è fondata da due professionisti che condividono le stesse passioni per l’architettura, l’arte e il design. Ovvero Andrea Bernagozzi e Giorgio Buratti.

Simone Guidarelli vince l'Archiproducts Design Awards 2023

Il team ed i collaboratori si occupano di progettare soluzioni per le superfici. Le collezioni Officinarkitettura, su base Kerlite decorata a mano e su carta da parati, sono realizzate con una innovativa tecnologia digitale. Il premio assegnato da Archiproducts, il più potente motore di ricerca dei prodotti per l’architettura e il design a livello internazionale, ha confermato la forza del progetto di Walldesign di Guidarelli con Officinarkitettura, sintesi perfetta di stile, ricerca e sostenibilità.

Articoli correlati

Saint Laurent: la linea di vasi in ceramica si ispira ai giardini di Marrakech

Paola Pulvirenti

Ludovica Mascheroni per l’estate 2023 porta i suoi arredi made in Italy a Montecarlo

Paola Pulvirenti

Connubia Ops!, la seduta in materiale riciclato che fa bene all’ambiente

Paola Pulvirenti

Lascia un commento