Wondernet Magazine
Design

Connubia Ops!, la seduta in materiale riciclato che fa bene all’ambiente

Connubia Ops!, la seduta in materiale riciclato
Connubia lancia Ops! in occasione del Salone del Mobile 2024. Ovvero la seduta in materiale riciclato dello studio Archirivolto che fa bene all’ambiente!

In occasione del Salone del Mobile 2024, Connubia, brand giovane e contemporaneo dal DNA green, ha presentato l’innovativa seduta Ops! . Disegnata dallo studio Archirivolto. Prodotta in polipropilene riciclato e, per la prima volta, anche in materiale plastico riciclato post-consumo proveniente dal recupero di imballi alimentari tipo tetrapak. Un progetto ambizioso, nato dal desiderio di realizzare un oggetto unico e versatile Adatto a molteplici applicazioni e spazi, sia indoor che outdoor e capace di instaurare un dialogo armonioso tra design e sostenibilità.

Con questo nuovo prodotto, il brand prosegue il suo percorso sostenibile, integrando la propria linea “I am green”. Forte della consapevolezza che il design oggi ha responsabilità nei confronti dell’ambiente. Un impegno, quello dell’azienda, che si sviluppa su due piani paralleli. Il primo legato alla creazione di arredi green, composti da materiali naturali e riciclati pensando alla circolarità. E il secondo improntato sul sistema aziendale per un approccio sostenibile allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione.

Ops! Connubia

Il design fresco di Ops!, con un profilo sinuoso e avvolgente, si rispecchia nell’innovazione della materia che lo compone. Un nuovo materiale riciclato post-consumo, proveniente dal recupero del tetrapak, materiale formato da carta, plastica e alluminio. Grazie all’utilizzo di tecniche ad alta ingegnerizzazione è infatti possibile realizzare un processo per il recupero dei rifiuti di poliaccoppiati.

Connubia Ops!, la seduta in materiale riciclato

Per creare questo materiale post consumo. Una seduta attenta all’ambiente. Se si pensa che per realizzare una sedia vengono recuperati 600 cartoni di materiale tipo tetrapak per versione con braccioli e ben 500 cartoni per quella senza braccioli. Recuperando così materiali di scarto senza rinunciare ad ottime qualità strutturali, meccaniche ed estetiche.

Connubia Ops!, la seduta in materiale riciclato

Oltre all’innovativa versione in tetrapak riciclato color sabbia, Ops! è disponibile, con e senza braccioli, anche in polipropilene 100% riciclato in bianco, nero, canapa, tortora e terra. Connubia infatti è il brand di design che trasforma ogni spazio nel luogo perfetto per vivere e condividere le storie di ogni giorno, nato dall’esperienza di Calligaris S.p.A!

Articoli correlati

Milano Verticale UNA Esperienze per la prima volta a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Dolce&Gabbana Casa, la nuova campagna con Machine Gun Kelly

Redazione Moda

Calligaris inaugura il nuovo flagship store di via Turati a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento