Wondernet Magazine
Design

Calligaris celebra 100 anni con il nuovo tavolo Breeze e apre in Senegal

Calligaris celebra 100 anni e apre in Senegal
Quest’anno Calligaris celebra 100 anni di attività, e lo fa con il design del tavolo Breeze. Inoltre ha aperto un nuovo store a Dakar in Senegal!

Calligaris compie 100 anni! Un traguardo significativo per l’azienda che rappresenta una delle eccellenze nella manifatturiera italiana. Dunque un brand che ha sempre continuato nel corso del tempo la propria crescita, scegliendo di sperimentare e scommettere sul futuro. In occasione di questo importante anniversario, Calligaris ha realizzato il tavolo Breeze. Un vero e proprio gioco di geometrie che caratterizzano la base della struttura e che celebra la storia dell’azienda.

Dalla superficie monocromatica che cambia tonalità al variare della luce grazie al nuovo vetro ricotto, questo tavolo è caratterizzato da un basamento iconico formato da due ellissi che si intersecano, appositamente creato per celebrare questo significativo traguardo dell’azienda. Il brand ha voluto infatti con questa forma rendere omaggio al logo dell’anniversario, punto focale di tutte le celebrazioni che l’azienda compirà nel corso di questo importante anno.

Calligaris celebra 100 anni e apre in Senegal

Calligaris Dakar

Calligaris prosegue la sua espansione all’estero. Il brand ha inaugurato il suo primo store a Dakar in Segenal. La maison ha reso unico uno spazio di 230 mq all’interno del Department store “La Tribù”, un vero e proprio punto di riferimento locale per i prodotti d’arredo. Un’ espansione nella cultura africana, in una metropoli affascinante e ricca di contrasti. Lo spazio ospita prodotti dal design moderno e sofisticato e per la qualità della materia prima.

Calligaris celebra 100 anni e apre in Senegal

Nella zona living c’è il divano Ginza con linee morbide e avvolgenti che richiamano il design anni Settanta, affiancato dal sofisticato porta riviste Magazine. Impreziosiscono la zona i raffinati e divertenti tavolini Mushrooms. Non manca la confortevole poltrona Haven dalle forme sinuose e soffici con braccioli ripiegati. La zona dining poi è allestita con l’essenziale tavolo Cameo e con le sofisticate sedute Oleandro.  Una seconda versione di zona dining è allestita con il tavolo Sunshine, caratterizzato da un importante basamento circondato da eleganti sedie modello Cocoon.

 

Articoli correlati

Metti la pop art nella tua vita con gli adesivi decorativi in vinile

Redazione

Lo stile industriale è tra i trend del 2021: come arredare ogni stanza di casa, dal salone alla camera da letto

Redazione

Bottega Veneta festeggia dieci anni in Brasile con The Square

Redazione Moda

Lascia un commento