Wondernet Magazine
Design

ADI Design Index 2023, Connubia candidato al Compasso d’Oro per la poltrona Reef

Connubia tra i candidati al Compasso d'Oro ADI Design Index 2023
La poltrona Reef di Connubia è stata selezionata per ADI Design Index 2023. Dunque è nella rosa dei super candidati al Premio Compasso d’Oro ADI 2024!

ADI Design Index 2023 ha completato la sua lista dei candidati al prossimo Compasso d’Oro. L’ADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI. Ovvero l’autorevole Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI. La poltrona Reef di Connubia, brand di design contemporaneo e innovativo del gruppo Orbital, è dunque nella selezione Design Collective.

[penci_related_posts title=”Potrebbe interessarti anche” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”cat” orderby=”random”

L’inserimento ha portato Reef nella rosa dei candidati al Premio Compasso d’Oro ADI 2024, la più prestigiosa onorificenza della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. La presentazione della selezione è avvenuta lunedì 6 novembre a Milano, durante l’inaugurazione della mostra dell’ADI Design Index presso l’ADI Design Museum a cura dell’Osservatorio Permanente del Design.

Reef di Connubia ad ADI Design Index 2023

La poltrona Reef disegnata da Michele Menescardi è una seduta unica che rispecchia con coerenza il DNA green del brand. Ogni elemento è studiato in un’ottica ecosostenibile e circolare. Dalla struttura interna, costituita da legnami provenienti da foreste certificate FSC all’imbottitura, derivata da poliuretano espanso riciclato da materassi dismessi insieme a scarti di produzione delle filiere dell’arredamento e dell’industria tessile.

Connubia tra i candidati al Compasso d'Oro ADI Design Index 2023

Anche il rivestimento si contraddistingue per un tessuto inedito e sostenibile: Oceanic, ricavato dal recupero dei rifiuti di plastica nei mari e sulle spiagge. Un prodotto di design che racconta una storia consapevole del nostro tempo e che si impegna a contribuire al cambiamento. E come ha commentato il Product Director di Connubia, Massimo Cian: “È un onore e motivo di orgoglio essere selezionati per l’ADI Deisgn Index 2023. Un prestigioso riconoscimento che celebra l’eccellenza del design italiano. Un risultato significativo che conferma il valore di “vera sostenibilità” del giovane brand.”

 

 

Articoli correlati

TRIBE, il nuovo hotel di design a Malpensa partecipa a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Fendi: in arrivo la linea casa nel nuovo super flagship store di Milano

Paola Pulvirenti

Fuorisalone 2024, Lombardia sul tetto del mondo con Piramide all’Everest

Paola Pulvirenti

Lascia un commento