Wondernet Magazine
Design

Ludovica Mascheroni, il nuovo tavolo dedicato a Casa dei Meravigli di Milano

Ludovica Mascheroni, il tavolo dedicato a Casa dei Meravigli di Milano
Ludovica Mascheroni ha svelato il nuovo tavolo, concentrato di linearità estetica e alta artigianalità, dedicato alla storica Casa dei Meravigli di Milano

Dedicato alla Casa dei Meravigli, palazzo storico di Milano risalente al XV secolo e ubicato nell’omonima via, il nuovo tavolo di Ludovica Mascheroni è un concentrato di linearità estetica e alta artigianalità. Ludovica Mascheroni ha proposto l’essenza del vero metodo artigianale, che consente di percepire l’arte del saper fare in ogni sua creazione e nei materiali selezionati. La sua produzione è completamente affidata alle esperte mani artigiane dell’azienda. I materiali scelti sono infatti di grande pregio e il design rappresenta un percorso di passioni e saperi finemente coordinati in ogni piccolo dettaglio. Nulla è lasciato al caso negli arredi della maison.

Infatti tutti gli elementi hanno un design veramente elegante, sono studiati in ogni minimo dettaglio e realizzati in Italia con materiali e rifiniture di pregio. Una vera eccellenza italiana nell’arredamento di alta gamma che da anni rappresenta il vero metodo artigianale Made in Italy. Il risultato?  Un nuovo tavolo estremamente elegante, in cui la lavorazione artigianale ha incontrato un’estetica contemporanea ed essenziale.

Ludovica Mascheroni, il tavolo dedicato a Casa dei Meravigli di Milano
Palazzo Meravigli, lo storico edificio situato in via Meravigli 4, nei pressi di piazza Cordusio a Milano

Tavolo Meravigli by Ludovica Mascheroni

Come Casa dei Meravigli, il nuovo tavolo di Ludovica Mascheroni ha celato il suo animo più nobile nella precisione dei dettagli e nelle lavorazioni accurate. Ma anche e soprattutto nell’eleganza non ostentata e in un dialogo armonico tra i diversi materiali. Dalla forma ovale, il nuovo tavolo ha un basamento in acero e lama in ottone bronzato.

Ludovica Mascheroni, il tavolo dedicato a Casa dei Meravigli di Milano

Una struttura portante in pelle bianca con la parte centrale superiore scavata, alla cui base si sviluppa un susseguirsi verticale di listarelle in legno di acero. Il top inoltre è in prezioso cristallo extra chiaro bisellato. Tutto rigorosamente lavorato a mano dagli artigiani della maison. Un design super elegante, studiato in ogni dettaglio e realizzato in Italia con materiali e rifiniture di grande pregio.

Articoli correlati

Calligaris inaugura un nuovo store negli Emirati Arabi Uniti al Dubai Hills Mall

Paola Pulvirenti

Teatro alla Scala, l’installazione Big Ballerina illumina Milano di light art

Paola Pulvirenti

Come arredare casa in stile chic: l’importanza degli accessori

Redazione

Lascia un commento