Wondernet Magazine
BEAUTY

Lipgloss nails, la tendenza unghie per l’Inverno 2023 amata dalle celebrità

Lipgloss nails, la tendenza unghie Inverno 2023
Naturali e sofisticate: le lipgloss nails sono la tendenza beauty da seguire nell’Inverno 2023. Scopriamo insieme come realizzarle step by step

Le nuove tendenze della nail art puntano su delle tonalità nude. Dopo le Glazed Donut Nails di Hailey Bieber della scorsa stagione, è arrivato il momento delle lipgloss nails.

Semplici, essenziali ed estremamente eleganti sono le protagoniste dell‘Inverno 2023.  Ecco i prodotti e i passaggi da seguire per realizzarle. 

La manicure di tendenza per la stagione invernale

Brillanti e luminose: sono queste le caratteristiche chiave delle lipgloss nails, nome che deriva proprio dall’effetto lucido del gloss sulle labbra. In particolare, ricorda il finish degli iconici lucidalabbra Juicy Tubes dei brand di lusso Dior e Lancôme. Talmente bella che questa nuova nail art ha già conquistato tantissime celebrità: da Jennifer Lopez alle Kardashian, fino ad arrivare alle sorelle Hadid.

Come realizzare le lipgloss nails

Ma come ricreare la manicure più trendy del momento? Prima di iniziare, bisogna limare le nostre unghie. Per questo tipo di nail art, la forma ideale è quella ovale o leggermente a mandorla. Lo smalto di base deve essere neutro, molto naturale, possibilmente del colore della nostra carnagione.

Lipgloss nails, la tendenza unghie Inverno 2023

Si applica con un piccolo pennello di spugna, con una forma simile a quella dei micropennelli che si trovano nelle palette degli ombretti. Lo strato dovrà essere leggerissimo, omogeneo ed uniforme. Si completa poi la manicure con un generoso strato di top coat dal finish glossy. Per chi vuole osare un po’ di più, è possibile impreziosirle con dei brillantini.

Lipgloss nails, la tendenza unghie Inverno 2023

Per garantire una maggiore brillantezza e resistenza  è consigliato utilizzare la lampada a raggi UV. Una manicure semplice, versatile e d’effetto. Si adatta ad ogni tipo di look ed è possibile sfoggiarla in qualsiasi occasione.

 

 

Articoli correlati

Giornata mondiale del bacio: i consigli per avere labbra perfette

Redazione

Sole, acqua, sabbia: i benefici del mare per una remise en forme naturale

Redazione Beauty

Pat McGrath sceglie Naomi Campbell: è il volto della Divine Rose Collection

Giusy Dente

Lascia un commento