Wondernet Magazine
BEAUTY

Sanremo 2021, quarta serata: i migliori beauty look, dalla mania per l’eyeliner agli ombretti glitter

Sanremo 2021, quarta serata: migliori beauty look
Anche la quarta serata di Sanremo 2021 ha visto protagonisti l’eyeliner e l’effetto smoky nei beauty look delle star, ma continuano a conquistare anche gli ombretti glitter e genderless

Anche nelle puntata di ieri di Sanremo 2021, le star che hanno calcato il palco hanno catturato l’attenzione con i loro beauty look. La quarta serata del Festival ha visto sfilare tanti ed eleganti abiti di haute couture, ma il make-up ha saputo fare la sua parte. Il risultato è un eccesso di nero, che sia nell’eyeliner o nelle sfumature smoky, mentre per gli hair look il liscio si riconferma un must.

Sanremo 2021, l’eyeliner è protagonista nei beauty look

La mania per l’eyeliner, in questa nuova edizione di Sanremo 2021, è stata già dimostrata con i look della prima serata. Questo rimane un elemento essenziale in quello di Francesca Michielin, in gara con un brano che interpreta con Fedez, che è stato riproposto anche ieri, 5 marzo. Il make-up occhi è costituito da una lunga linea di eyeliner che crea un effetto cat-eye, andando a segnare anche il contorno superiore della palpebra. Un tratto nero che allunga lo sguardo e prende tutta la scena, anche grazie a un beauty look complessivamente sui toni natural. L’hair look, invece, continua a contraddistinguersi con un elegante effetto wet, concentrato – questa volta – solo sul ciuffo anteriore.

Sanremo 2021, quarta serata: migliori beauty look

A Sanremo 2021, anche Arisa, truccata dal team di Simone Belli, sceglie di giocare con l’eyeliner e sperimentare nuovi effetti cromatici. La cantante ha realizzato un double effect, accostando due righe in diversi colori. Il tratto nero va a definire l’occhio, mentre una riga più chiara, sul bianco, crea un punto luminoso nel make-up. Le ciglia extralong, poi, hanno il compito di dare più volume a un beaty look dominato dal black and white.

Festival quarta puntata

Una punta di eyeliner arricchisce anche il beauty look di Annalisa. La cantautrice, in gara con “Dieci”, nella quarta serata ha mostrato un look curato e con delle nuances nude, su labbra e sull’arco superiore dell’occhio, mentre il tratto di penna nera segnava lo sguardo, illuminato da un luminoso ombretto crema.

Sanremo 2021, quarta serata: migliori beauty look

Gli hair look sempre più lisci

Al contrario degli hair look dei Golden Gloes 2021, in cui i capelli a onde hanno segnato una vera e propria tendenza, in Italia domina un trend diverso. Sempre più star, in questa edizione di Sanremo 2021, scelgono di affidarsi al liscio. Un esempio è Noemi, con il suo lungo taglio luminoso. Ancora una volta, la cantante sale sul palco del Teatro Ariston con una pettinatura perfettamente liscia e illuminata dalla sua tinta vivace apricot. Questa volta, la pettinatura e l’abito vengono valorizzati da uno sguardo cangiante e pieno di glitter. L’ombretto silver riflette luce e diventa il punto fondamentale del suo make-up.

Sanremo 2021, quarta serata: migliori beauty look

Un’altra fedele appassionata dei capelli lisci è Gaia. La giovane artista torna, in questa quarta puntata di Sanremo 2021, con una pettinatura sciolta e liscia. Il suo bob è perfettamente ordinato ma, questa volta, i capelli sono fermi dietro l’orecchio per lasciare ampio spazio al make-up. Il trucco occhi viene illuminato da un ombretto champagne, anch’esso glitterato.

Festival quarta puntata

Sanremo 2021, ombretti vivaci e genderless

Un tocco di colore alla quarta serata di Sanremo 2021 lo ha dato Francesca Mesiano. La cantante, componente del duo Coma_Cose, ha catturato l’attenzione con un ombretto corallo, nella stessa tonalità dell’abito. Un colore sfumato in tutto l’arco, fino alle sopracciglia. Una manciata di glitter dorati hanno illuminato il beauty look, già reso sgargiante dalla tinta dei capelli. L’hair look della cantautrice ha visto protagonista un taglio mullet – sempre più corto e opportunamente rivisitato – con micro frangia e un biondo ossigenato.

Sanremo 2021, quarta serata: migliori beauty look

Anche gli uomini del Festival hanno affascinato con i loro grooming look. Una menzione speciale va ai Maneskin. Il giovane gruppo musicale ha raccolto l’attenzione, in ogni serata di Sanremo 2021, per i beauty look genderlees dei quattro componenti – come anche quelli di Achille Lauro. Rossetti neri, smoky eye e unghie laccate di nero, sono stati elementi fondamentali tanto nei look femminili quanto in quelli maschili. Per la quarta serata, tutti i componenti hanno sfoggiato gli stessi accostamenti cromatici. Il trucco occhi è rock con un attento smoky eye dark, mentre la matita nera completa il lavoro disegnando l’intero occhio. Un tocco di colore, però, si ha con l’accostamento di diverse cromie, un ombretto azzurro e uno viola, entrambi in texture metallizzate. Le labbra, questa volta, sono naturali e ricoperte da un leggero strato di rossetto nude.

Festival quarta puntata

Articoli correlati

Cannes 2022, i beauty look sul red carpet della nona serata

Redazione

Chanel, da oggi l’esclusiva collezione Factory 5 in edizione limitata

Redazione Beauty

Autoabbronzanti 2022, per una pelle ambrata senza macchie e odori

Redazione Beauty

Lascia un commento