Wondernet Magazine
Musica

Fedez torna alla musica: è uscito il nuovo singolo “Problemi con tutti”

Di recente sembrava che la sua professione a tempo pieno fosse fare il marito e il papà. Soprattutto in quarantena, abbiamo visto Fedez dedicarsi completamente alla famiglia e trascorrere il suo tempo con la moglie Chiara Ferragni e il loro piccolo Leone.

In effetti il nome del rapper è stato ben poco accostato al mondo della musica, che è quello di sua appartenenza. Tempo fa era stato lui stesso ad annunciare di volersi prendere una pausa alla fine del tour Paranoia airlines, uno stop dovuto sia a problemi di salute che alla volontà di dedicarsi ad altro. L’omonimo album era uscito a gennaio 2019. Ma ora Fedez è tornato e a mezzanotte è uscito il suo nuovo singolo: Problemi con tutti (Giuda).

Problemi con tutti (Giuda): il nuovo singolo di Fedez

In questo periodo si è fatto un gran parlare di Fedez in merito alla questione col Codacons, in seguito alla raccolta fondi che il rapper e sua moglie hanno promosso per sostenere l’emergenza sanitaria. Una delle prime iniziative di questo tipo è stata la loro e ha avuto anche una larghissima risonanza mediatica e un’ampia partecipazione. Si parla di donazioni da circa 100 Paesi del mondo, a tutti gli effetti la raccolta fondi su GoFundMe più grande d’Europa.
E non sono mancate anche le dirette social con amici e colleghi, così come le esibizioni dal balcone di casa (a Milano), per animare il lockdown del quartiere.
L’unico progetto musicale portato a termine era stato, fino ad oggi, Le feste di Pablo, il duetto con l’emergente Cara. Il singolo sta rimbalzando tantissimo anche sui social, visto che è la colonna sonora di una challenge gettonatissima, proposta proprio da Chiara Ferragni su TikTok e Instagram, con l’hashtag #festaincasa.
Ma ora Fedez ha lanciato qualcosa di tutto suo, dopo quasi un anno di pausa. Si tratta di un singolo, la cui uscita è stata annunciata a sorpresa sui social. E chissà, magari potrebbe anticipare un nuovo album del rapper. Si intitola Problemi con tutti (Giuda) e la coloratissima cover è stata realizzata da Leo Ortolani. Anche in questo caso non è mancata la “sponsorizzazione” da parte di Chiara Ferragni, che ha allertato i suoi 20 milioni di follower circa l’uscita a sorpresa del pezzo, accompagnata da una diretta Instagram che ha visto insieme la coppia.

Articoli correlati

“Colpa d’Alfredo”, a 40 anni dalla pubblicazione il cofanetto del terzo album di Vasco Rossi rimasterizzato

Redazione

“Vita Spericolata”, Vasco Rossi festeggia i 40 anni del brano

Redazione

I Queen forse suoneranno al concerto per il Giubileo della Regina Elisabetta

Redazione

Lascia un commento