Wondernet Magazine
Mamma&Bambino

Petit Bateau e Treedom insieme per la natura: per ogni kit nascita acquistato viene piantato un albero

Petit Bateau  e Treedom si uniscono per promuovere la cultura del verde. L’iniziativa concreta di sostenibilità ambientale e sociale è stata presentatata in occasione di Pitti Bimbo 90 a Firenze

La condivisione di valori comuni, l’attenzione per l’ambiente attraverso piccoli gesti accessibili a tutti, hanno reso la collaborazione tra Petit Bateau, storica maison francese di abbigliamento e intimo per l’infanzia e Treedom, l’unica piattaforma web al mondo per la piantumazione a distanza di alberi, del tutto naturale. Un’iniziativa di grande levatura che avrà risonanza su tutto il territorio nazionale e non solo e che favorirà l’approccio alle tematiche green, valorizzando l’awareness aziendale e definendo una chiara presa di posizione verso il futuro. 

Petit Bateau, a partire da gennaio 2020, propone nelle sue boutique e negozi diretti, un kit nascita esclusivo in cotone organico. L’acquisto prevede la messa a dimora di una specie arborea nell’ambito dei progetti agroforestali di Treedom. Con il gift è possibile associare il nome di un bambino a un albero. Un messaggio forte che lo farà crescere con una speciale sensibilità nei confronti della natura. Crediamo infatti ci sia una particolare sinergia tra la piantumazione di un albero e una delle più importanti fasi della vita, la prima: la nascita di un bambino. È un dato di fatto che esiste un legame tra neonato e un piccolo albero, entrambi hanno bisogno di cure ed è un piacere vederli crescere producendo i loro frutti che rappresentano il nostro futuro. 

Dal 2020 il 100% della collezione Newborn sarà realizzata in cotone biologico

Il progetto Petit Bateau x Treedom vuole celebrare la scelta del brand di realizzare, a partire dal 2020, il 100% della collezione Newborn in cotone biologico. Dietro questa cifra c’è un impegno a lungo termine e una vera sfida: conciliare l’attenzione per l’ambiente con i requisiti di alta qualità di Petit Bateau. L’agricoltura biologica del cotone infatti ottimizza l’uso dell’acqua e preserva la qualità del suolo. Favorisce inoltre la biodiversità e la salute degli agricoltori locali, in una visione integrata di well- being. 

Del resto Petit Bateau ha sempre avuto a cuore l’ambiente e la natura. Gli abiti della maison sono progettati in modo intelligente, fatti per durare e tramandare e nell’impegno per la tutela della salute dei bambini. Questo si riflette nella scelta rigorosa dell’Oeko-Tex Standard 100 Label sin dal 2006. 

Piantare un albero nel nostro momento storico, dunque, non rappresenta solo un gesto fine a sé stesso. Collegarlo alla nascita può essere un messaggio forte di consapevolezza nonché un simbolo di come l’azienda si stia attivando per salvaguardare il pianeta. Su queste basi comuni, l’affidamento a Treedom trova la perfetta realizzazione, celebrando l’amore per il nostro Pianeta e sensibilizzando le nuove generazioni.

Articoli correlati

Libri per bambini, 5 titoli da mettere sotto l’albero di Natale per sognare viaggi fantastici e magiche avventure

Anna Chiara Delle Donne

La congiuntivite spesso è causata dall’inquinamento, anche nei bambini: i consigli dello specialista

Redazione

Gravidanza, l’importanza di scrivere un diario per fissare i momenti di quei 9 mesi magici

Redazione

Lascia un commento