Wondernet Magazine
Cinema

Weekend al cinema: i film in sala il 18 e 19 gennaio 2020

Weekend al cinema. Quali sono i film da vedere nel week end del 18 e 19 gennaio? Ecco la guida di Wondernet Magazine

Inizia il weekend e non c’è occasione migliore per andare al cinema a guardare i film della settimana, in famiglia o con gli amici. Ecco alcuni dei film in sala nel prossimo fine settimana:

“Jojo Rabbit”

Una favola nera che misura l’impatto della guerra e dei fascismi sugli spiriti innocenti

Il nuovo film di Taika Waititi con Sam Rockwell, l’attrice Scarlett Johansson e il giovanissimo Roman Griffin Davis è appena arrivato in sala e già fa impazzire tutti per la sua particolare ironia. Jojo Rabbit racconta la storia di Jojo Betzler un bambino dolce e timido di 10 anni che vive a Vienna con la mamma vedova durante gli ultimi anni del nazismo. Vuole diventare un perfetto giovane nazista. Perché? Perché Jojo ha un idolo: Adolf Hitler, che ha trasformato nel suo amico immaginario. Il film è già un successo in America dove ha ricevuto già sei nomination ai prossimi Oscar, tra cui una candidatura come miglior attrice alla bellissima attrice Scarlett Johansson, che interpreta la madre di Jojo.

“Me contro Te Il Film – La Vendetta del Signor S”

L’esordio cinematografico di due YouTuber amatissimi dai bambini

Il film è attesissimo dai più piccoli. “Me contro Te Il Film – La Vendetta del Signor S” è la nuova avventura di Luì e Sofì  che si ritrovano, ancora una volta, contro il malefico Signor S. Il Signor S sta tramando una nuova vendetta e lavora ad un piano per diventare il padrone del mondo. I Me contro Te sono chiamati ad impedirglielo, regalando ai loro piccoli fan e a tutte le famiglie tanto divertimento e grandi sorprese.

“Piccole Donne”

Quattro giovani donne  e i loro sogni

Uscito nelle sale il 9 Gennaio 2020, ”Piccole Donne” ha fatto innamorare già tutti. Jo, Meg, Amy e Beth March sono determinate, romantiche e ribelli ma soprattutto inseguono con coraggio le proprie ambizioni. Il film è diretto da Greta Gerwig e vanta un cast d’eccezione composto da: Meryl Streep, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Laura Dern e Emma Watson. Piccole donne è una storia intramontabile e attuale, capace di riunire amici e famiglia davanti allo schermo.

“The Lodge”

Un thriller inquietante con un finale inaspettato

Se amate i brividi, questo è il film adatto a voi. “The Lodge” è diretto dai registi austriaci Veronika Franz e Severin Fiala.  Al centro della storia ci sono i piccoli Aidan e Mia, fratello e sorella che, dopo la scomparsa della madre, vivono insieme al padre Richard (Richard Armitage) e alla sua nuova compagna Grace (Riley Keough). Mentre stanno trascorrendo le vacanze di Natale in uno chalet di montagna, un impegno improvviso riporta Richard in città. Si crea così l’occasione per Grace di familiarizzare con i figli. Ma una volta rimasti soli, per i tre avrà inizio un angosciante incubo. In Grace riemergono i traumi di un doloroso passato…

 “Hammamet”

Pierfrancesco Favino diventa Craxi

In sala dal 9 Gennaio, “Hammamet”, è il nuovo film di Gianni Amelio con protagonista il superlativo Pierfrancesco Favino nel ruolo di uno dei leader politici più discussi del Novecento italiano: Bettino Craxi. La narrazione del film ha l’andamento quasi di un thriller che si sviluppa su tre caratteri principali: Craxi un re caduto, sua figlia che lotta per lui, e un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

“Richard Jewell”

Il nuovo film di Clint Eastwood basato su fatti realmente accaduti

Il premio Oscar, Clint Eastwood porta in sala il film “Richard Jewell” , la storia di ciò che può accadere quando quello che viene riportato oscura tutta la verità. “C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il mondo viene a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo intervento salva la vita di numerose persone, rendendolo così un vero e proprio eroe. Ma pochi giorni dopo, Richard diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione. La sua vita crolla improvvisamente. Jewell professa con fermezza la sua innocenza con l’aiuto del suo avvocato Watson Bryant . Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell’FBI, del GBI e dell’APD per scagionare Jewell, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle persone che stanno cercando di distruggerlo.

“18 Regali”

La storia vera di Elisa Girotto

Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli raccontano l’emozionante storia ispirato alla straordinaria vita di Elisa Girotto, la donna che ha emozionato il mondo lasciando 18 regali per ogni compleanno della piccola  figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere. È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma  un senso di vuoto incolmabile la spinge a scappare via. Anna si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio, si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere così Elisa, e farsi conoscere a sua volta. ”18 regali’ è uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.

 

 

 

 

Articoli correlati

Mostra del Cinema di Venezia, in giuria due registi e uno scrittore italiani

Giusy Dente

“I Film della Nostra Vita”, un concorso per votare le pellicole del cuore

Giusy Dente

Gina Lollobrigida, per i 95 della “Bersagliera” un Nastro d’Argento alla carriera

Redazione

Lascia un commento