Wondernet Magazine
Cinema

18 regali: da gennaio il film con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli, ispirato alla commovente storia di una mamma [TRAILER]

Arriva al cinema “18 Regali”, il nuovo film di Francesco Amato, ispirato alla storia vera di Elisa Girotto. I protagonisti sono Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli e Edoardo Leo

Dal 2 gennaio 2020, gli spettatori potranno emozionarsi al cinema con “18 Regali”,  un film ispirato alla vera storia di Elisa Girotto. La pellicola narra la commovente scelta di Elisa che decide di lasciare 18 regali per i futuri compleanni di Anna, quando scopre di avere poco tempo per vederla crescere.

Interpretata da una profonda Vittoria Puccini, Elisa trova il modo per sconfiggere il suo destino e restare accanto alla figlia durante tutta la sua crescita. Ad interpretare Anna c’è Benedetta Porcaroli, giovane star della serie “Baby” di Netflix.

Come ogni anno Alessio, interpretato dall’eccellente Edoardo Leo, consegna alla figlia Anna  un regalo lasciatole dalla madre Elisa. Nel giorno del diciottesimo compleanno di Anna, resta da scartare l’ultimo regalo, ma Anna sente dentro di sè un forte desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile che la spingono a scappare dalla festa. La giovane ragazza si ritrova, così, a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova, in una dimensione onirica e metafisica. faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala la possibilità per conoscerla e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni, speranza e amore.

Con un immenso gesto d’amore, gli spettatori vivranno il continuo incontro tra la madre e la figlia, in un passato e in un presente che si coinvolgono e confondono. Il film vuole celebrare, con delicatezza e intensità, la vita e la potenza dell’amore di una madre. Il legame madre-figlia, con grande coraggio e determinazione, riesce ad andare oltre ogni confine.

Il trailer del film

Il soggetto e la sceneggiatura sono curati da Francesco AmatoMassimo GaudiosoDavide Lantieri e Alessio Vicenzotto, marito di Elisa Girotto. “18 Regali” uscirà nelle sale il 2 gennaio 2020 e verrà distribuito da Lucky Red.

 

Articoli correlati

Lady Gaga a Milano per la première di House of Gucci

Redazione

Beatrice Grannò madrina del Magna Graecia Film Festival 2022

Redazione

“Favolacce”: il film Orso d’Argento alla Berlinale 2020 disponibile on demand dall’11 maggio

Redazione

Lascia un commento