Wondernet Magazine
Mamma&Bambino MODA

Pitti Bimbo: i brand spagnoli sfilano lanciando un appello per salvare il pianeta dal cambiamento climatico

A Pitti Bimbo l’infanzia fa sentire la sua voce per chiedere agli adulti un futuro migliore. “Children’s Fashion from Spain” è un invito a cambiare il nostro stile di vita, perseguendo principi ambientali che ci mettono in connessione con il pianeta e con l’umanità

Tra i brand spagnoli in passerella a Pitti Bimbo 90 Abel & Lula, Boboli, Mayoral, Tuc Tuc.

Stop plastic pollution! Go Green! There is no planet B! Recycle! Save animals! sono alcuni dei loro slogan. Con cartelloni e colori, bambini e bambine si appropriano della città, simbolo dell’inquinamento e dell’individualismo più spietato, per trasformare le strade in murales rivendicativi pieni di graffiti colorati, ed esigere spazi verdi, inclusivi e abitabili. Una chiamata urgente all’azione per salvare il pianeta dal cambiamento climatico e ripensare al futuro dal punto di vista dell’uguaglianza e della sostenibilità.

La moda infantile spagnola agisce in questo modo come portavoce dei più piccoli puntando su tessuti ecologici, con riferimenti diretti alla natura negli stampati e nella palette cromatica. Arancioni, marroni, verdi, rossi e toni neutri riempiono di colore i vestiti, in contrasto con i toni scuri, dettagli brillanti e metallizzati propri della città e delle collezioni più chic.

Dove prima c’era solo asfalto crescono giardini urbani autogestiti e le ruote si trasformano in altalene improvvisate. I più piccoli fanno del riciclaggio il loro stile di vita e di gioco, con vestiti confortevoli dal marcato stile urbano per affrontare l’inverno. Ecco alcune immagini delle sfilate del “Children’s Fashion from Spain” a Pitti Bimbo.

Abel & Lula

 

Boboli

 

Mayoral

 

Tuc Tuc

Articoli correlati

Il cappello, un elemento dell’outfit che protegge dal freddo e impreziosisce il look

Michelle Scalzo

“Dior par Raf Simons”, il libro edito da Assouline che esplora l’eredità del direttore creativo

Redazione Moda

Gucci Ancora, la prima sfilata di Sabato De Sarno a Milano Moda Donna

Redazione Moda

Lascia un commento