Wondernet Magazine
Mamma&Bambino

Libri per bambini, 5 titoli da mettere sotto l’albero di Natale per sognare viaggi fantastici e magiche avventure

Racconti sull’amicizia, sulle avventure e sulle scoperte, ma anche racconti horror divertenti e fantasy. Una selezione di alcuni degli ultimi libri dedicati ai nostri bambini, per chi vuole metterne uno sotto l’albero

I libri sono un ottimo regalo natalizio da proporre ai bambini .Stimolanti, rilassanti e ricchi di ispirazione, i libri sono un’occasione di scoperta per i nostri figli. Dalle fiabe per i più piccoli ai romanzi e ai racconti reali per chi inizia ad avvicinarsi, in modo concreto, alla lettura. Amicizia, avventura, crescita ed immaginazione, sono solo alcuni dei temi dei nuovi libri per bambini da poter mettere sotto l’albero. Per i più grandicelli sarà un regalo istruttivo, per i più piccini un’occasione per farseli leggere da mamma e papà e condividere così qualche momento di relax. Ecco quindi 5 titoli di libri per i più piccoli, da regalare a Natale 2019. 

Amici, di Satomi Ichikawa 

Il libro Amici restituisce a ragazzini e ragazzine la gioia impagabile dell’amicizia. Maschi e femmine, grandi e piccoli, con le trecce o con i riccioli, biondi o brune Chi sono? Sono i bambini e la bambine che abitano il mondo che gli appartiene, pieno di belle cose da fare assieme: sono gli amici. Un ritratto affettuoso e poetico dell’infanzia che  continua a raccontare in rima la gioia di vivere ed essere amici.

L’incredibile viaggio di Topo Postino, di Marianne Dubuc 

Il libro di Topo Postino è consigliato ai bambini che amano esplorare mondi sconosciuti e non vogliono mettere confini all’immaginazione. Topo Postino non si ferma davanti a nulla e anche questa volta non viene meno al suo dovere di recapitare pacchetti e lettere in giro.Al normale giro nei dintorni dell’Ufficio, alle trasferte fatte dal polo all’equatore, ora si aggiunge un viaggio spaziale in un mondo fantastico.

Una notte spaventosamente divertente! Gioca e crea con Mortina, di Barbara Cantini

Questo libro permette di entrare nel mondo di Mortina e imparare a vestirti e truccarti come lei, a diventare un perfetto padrone di casa zombie e a raccontare barzellette da brivido. Intaglia una zucca, decora la tua cameretta e invita gli amici.

Sirenette magiche, di Sophie Kinsella 

libri

Il libro darà l’occasione di aprire le porte a un pizzico di magia! Incantesimo dopo incantesimo, il giorno in cui Ella potrà frequentare la Scuola di Magia e diventare come Fata Mammetta è sempre più vicino. Certo, anche da Aspirante Fata le sorprese non mancano e nemmeno i guai! Chi mai avrebbe immaginato di incontrare una sirena o di vedere, durante la gara di scienze, un vulcano di cartone che sputa fuoco vero?

Matilde nel mondo delle favole, di Querino Ialongo 

libri
La piccola Matilde ha otto anni e frequenta la terza classe della scuola primaria.  Un bel giorno, grazie a un libro magico, arriva a Incantasia, un mondo fantastico dove le favole prendono vita davvero. Da quel giorno la sua vita non sarà più come prima.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Regali originali e d’effetto per la nascita, ecco quelli che stupiranno sicuramente

Redazione

Teresa Pascarelli: «Con Fumbleland insegno l’inglese giocando, e soprattutto dico ai bambini di non aver paura degli errori» 

Anna Chiara Delle Donne

Alimentazione, le proteine sono fondamentali per la crescita, ma attenzione a non eccedere nel loro consumo

Redazione Moda

Lascia un commento