Wondernet Magazine
Hair Style

Capelli a onde: l’acconciatura rétro è l’hairstyle di tendenza delle star ai Golden Globes 2021

Capelli a one, un trend ai Golden Globes 2021
Uno dei trend che ha segnato gli hair style delle star ai Golden Globes 2021 è quello dei capelli a onde. Strette o larghe, sono un must per look da vera diva di Hollywood.

Un’acconciatura che fa tendenza tra celeb e non, il trend dei capelli a onde ha convinto tutti in questa edizione dei Golden Globes 2021. Se gli abiti delle varie star, tra cui spiccano i dress firmati Valentino, hanno rubato gli occhi sul red carpet virtuale, gli hair look hanno conquistato il popolo del web. Grazie ai vari scatti social è possibile dare uno sguardo ravvicinato alle pettinature glamour delle varie attrici, che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, tenutasi durante la scorsa notte.

Capelli a onde, un trend da vera diva rétro

Tanti sono stati i beauty look che le varie star hanno mostrato in collegamento e sui social. Non potendo essere fisicamente presenti all’evento, le varie artiste hanno mostrato la loro preparazione per il red carpet virtuale – avvenuto dalle proprie dimore. Dai prodotti make-up firmati Dior e usati da Anya Taylo-Joy a quelli di L’Oréal Paris per Elle Fanning, passando per la linea beauty di Chanel che ha sfoggiato Margot Robbie.

Anche i capelli sono stati grandi protagonisti nei look per i Golden Globes 2021 delle attrici. Un trend diffuso è stato quello delle onde. Un’acconciatura proposta, tra le altre, anche da Amanda Seyfried. Il suo hair look è ispirato a quello delle dive della Hollywood degli anni Quaranta. Con riga a lato e ciuffo bombato, i suoi biondi capelli sono stati pettinati formando onde larghe e morbide.

Capelli a one, un trend ai Golden Globes 2021

La stessa scelta di Amanda Seyfried è stata adottata da Lily Collins. La protagonista della nuova serie firmata da Darren Star, “Emily in Paris“, ha sfoggiato un look da diva retrò con capelli a onde. L’acconciatura presenta waves più strette, rispetto a quelle della sua bionda collega, e risulta più voluminosa ma ugualmente romantica. Un hair look, anche questo, che ricorda quello delle star dell’età d’oro del cinema e segue il trend del momento.

hair look Lily Collins

 

I capelli a piccole onde di Anya Taylor-Joy

La proposta di Anya Taylor-Joy appare, invece, più semplice. La protagonista de “La regina degli scacchi“, con cui si è aggiudicata il premio come “miglior attrice in miniserie o film tv“, ha sfoggiato un biondo luminoso. Una tinta chiara sui suoi lunghissimi capelli, sciolti e lisci. Man mano che ci si avvicina alle punte, però, si intravedono delle piccole onde appena accennate, che creano comunque dinamicità nell’acconciatura.

Capelli a one, un trend ai Golden Globes 2021

Da Margot Robbie a Kate Hudson, le onde stanno bene a tutte le lunghezze

I capelli a onde rimangono un trend elegante a tutte le lunghezze. Una perfetta dimostrazione la fornisce Margot Robbie. La protagonista di “C’era una volta a Hollywwod” di Tarantino ha presenziato ai Golden Globes 2021. Sul red carpet, l’attrice ha sfoggiato un caschetto lungo con una piega a onde. Un mosso meno definito, rispetto alle precedenti proposte, ma che viene comunque ripescato dai look delle dive di un tempo.

Capelli a one, un trend ai Golden Globes 2021

Ancora più corto è il taglio di Gal Gadot. Il volto attuale di Wonder Woman, personaggio con cui porta la moda anni ’80 sul grande schermo, ha sfoggiato uno degli ultimi trend capelli, ovvero il bob corto. Anche con questa lunghezza, l’acconciatura a onde risulta essere un’ottima scelta. Una pettinatura glamour e che dà volume a un taglio dritto e sofisticato.

hair look gal gadot

Tra le attrici che hanno scelto di abbinare capelli mossi ai loro abiti di haute couture c’è anche Kate Hudson. L’interprete ha partecipato ai Golden Globes 2021, in cui ha seguito il trend con un hair look davvero glamour. Anche per lei la riga è – rigorosamente – a lato. La radice scura e la lunghezza tinta di un biondo luminoso, che viene reso dinamico da delle onde – seppur maggiormente piatte rispetto a quelle di Lily Collins e Amanda Seyfried. Un’acconciatura che rende anche lei una diva rétro, per tutti i nostalgici della Hollywood d’oro, che si può ripercorrere attraverso i migliori look di tutti i tempi delle dive ai Golden Globes.

Capelli a one, un trend ai Golden Globes 2021

Articoli correlati

Bella e Gigi Hadid in passerella con la testa rasata per Marc Jacobs

Redazione Beauty

A ogni viso la sua frangia: scopri qual è la più adatta al tuo

Redazione Beauty

Le migliori spazzole per lisciare i capelli, facili da usare

Redazione

Lascia un commento