Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Pino Daniele, il ricordo del cantautore a sette anni dalla scomparsa

Oggi è il settimo anniversario della morte di Pino Daniele, cantautore e musicista amatissimo e indimenticabile, che con le sue canzoni ha rivoluzionato il mondo della musica leggera italiana. I figli maggiori lo ricordano sui social, sulla pagina della Fondazione a lui intitolata.

Sono passati sette anni da quel 4 gennaio 2015, quando Pino Daniele, che da tempo soffriva di problemi al cuore, dopo una corsa in auto dalla sua casa di Orbetello all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, è morto gettando nello sconforto tutti i suoi fan, oltre che i suoi familiari. Pino Daniele era nato a Napoli il 19 marzo 1955. Dalla prima moglie Dorina Giangrande ha avuto i figli Alessandro e Cristina. Dal secondo matrimonio con Fabiola Sciabarrasi, sposata nel 1991, sono nati Sara, Sofia e Francesco.

I figli di Pino Daniele: «La tua energia continua a guidarci edilluminare i nostri prossimi progetti»

Nel giorno del settimo anniversario della morte di Pino Daniele, sul profilo della Fondazione Pino Daniele Trust Onlus presieduta dal figlio Alessandro è apparso questo ricordo:

«”E per sognare poi qualcosa arriverà…”
7 anni (mai) senza di te.
La tua energia continua a guidarci ed
illuminare i nostri prossimi progetti, per farti sentire ancora vicino a noi, nel segno del rinnovamento, dell’inclusione e dell’educazione musicale, partendo proprio dalle tue opere e dalla tua ricerca»

Insieme alla dedica, una bella foto del cantautore scomparso.

Le dediche di Eros Ramazzotti e degli altri amici e fan

«Ciao fratello, non ti dimentico! MI MANCHI», ha scritto su Twitter Eros Ramazzotti, legato al cantautore napoletano da un rapporto che andava ben oltre le rispettive carriere musicali. Insieme alla dedica, una foto che li ritrae insieme durante un concerto: Ramazzotti che canta e Pino Daniele che lo accompagna con la sua chitarra.

Alessandro Gassmann ha ricordato il cantautore con una foto degli anni Ottanta, ed un pensiero: «7 anni senza #PinoDaniele W Pino!!!»

Il ricordo del cantautore è vivo non solo nella sua famiglia, ma in tutti i fan che oggi lo stanno omaggiando con pensieri e post legati alle sue canzoni con testi e melodie immortali.

Articoli correlati

Bélen Rodriguez su Instagram: «Smettiamo di vivere per l’accettazione altrui, siamo come siamo»

Valentina Turci

Cate Blanchett e l’attivista Olena Shevchenko tra le 12 donne dell’anno 2023 di Time

Redazione

Rihanna e A$AP Rocky a Parigi per la sfilata FW22 di Off-White

Redazione

Lascia un commento