Wondernet Magazine
Cinema

“La regina degli scacchi” Anya Taylor-Joy nel ruolo della guerriera “Furiosa”, al posto di Charlize Theron

Anya Taylor-Joy prende il posto di Charlize Theron nel ruolo della guerriera “Furiosa”
Anya Taylor-Joy sarà la protagonista di “Furiosa”, lo spin-off di “Mad Max: Fury Road” di George Miller. La storia ripercorre la giovinezza del personaggio che, nel 2015, è stato interpretato da Charlize Theron.

Dopo aver interpretato “La regina degli scacchi” nella serie evento di Netflix, Anya si prepara a dar voce a Furiosa, prendendo così il posto della Theron.

Anya Taylor – Joy diventa “Furiosa”

Anya Taylor-Joy si prepara a girare lo spinoff di “Mad Max: Fury Road”, dal titolo “Furiosa”. L’inedito progetto cinematografico uscirà nelle sale il 23 giugno 2023. Ad annunciarlo è stata la Warner Bros. Pictures. La giovane attrice, reduce dal successo della serie di Netflix “La regina degli scacchi”, avrà il ruolo della protagonista Furiosa. Nel cast sono annunciati anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.

A dirigere “Furiosa” ci sarà George Miller, già regista dell’acclamato successo “Mad Max: Fury Road”  del 2015.  Secondo il pubblico e la critica internazionale, il progetto è stato uno dei migliori film realizzati negli ultimi dieci anni. In questo nuovo atteso ed inedito spinoff,  verranno raccontate le origini del personaggio dell’imperatrice Furiosa. La guerriera è stata interpretata per la prima volta da Charlize Theron nel film diretto da Miller nel 2015. Adesso, Anya Taylor-Joy  è pronta ad accogliere in eredità il ruolo che fu della Theron. Il film uscirà nelle sale il 23 giugno del 2023.

Anya Taylor - Joy diventa Furiosa 

La carriera in ascesa di Anya

In una recente intervista, la ventiquattrenne ha espresso la sua felicità per il ruolo ottenuto, affermando: «Aspettavo un ruolo come questo da tutta la vita. Farò tutto quello che sarò in grado di fare, fisicamente». 

Con il ruolo della Regina degli Scacchi, Anya ha ottenuto sin da subito un grande successo di pubblico.  La serie limitata targata Netflix è la più vista del servizio streaming nel 2020. Infatti, la storia ha radunato ben oltre 62 milioni di famiglie davanti allo schermo nei primi 28 oggi dall’uscita. Inoltre, il romanzo da cui è tratto il progetto è entrato nella lista dei bestseller del New York Times, dopo 37 anni dalla sua prima uscita.

Oltre al film Furiosa, Anya Taylor-Joy sarà protagonista di un’altra attesa serie di Netflix, tratta dal celebre romanzo “Risata nel buio” di Vladimir Nabokov.

 

Articoli correlati

Elio Germano a “Che Tempo che Fa” porta l’Orso d’Argento e annuncia l’uscita di “Volevo Nascondermi”

Redazione

David 2020, trionfa “Il traditore” di Bellocchio. Un’edizione eccezionale tutta dedicata ai lavoratori del cinema.

Laura Saltari

“La Caccia”: Marco Bocci dirige la moglie Laura Chiatti in un dramma familiare

Redazione

Lascia un commento