Wondernet Magazine
Borse e valigie Tendenze moda

Borse Primavera 2021: da Vuitton a Bottega Veneta, le 5 it bag da non perdere

Borse Primavera 2021: 5 it bag da non perdere
La scelta per le borse della Primavera 2021 è vasta, ma 5 sono le it bag che mettono d’accordo tutte. Da Louis Vuitton a Bottega Veneta, passando per Versace, ecco i modelli imperdibili.

Per questa imminente Primavera 2021 non possono mancare nuove tendenze in fatto di borse, come il trend delle mini-bag. I grandi marchi, da questo punto di vista, hanno già mostrato quali saranno le principali novità per la calda stagione di questo anno. Da tutto il mondo arrivano affascinanti proposte di it bag, a cui non si riesce davvero a resistere.

Borse Primavera 2021, la Rendez-vous di Louis Vuitton

Dalle sfilate Primavera/Estate 2021 arrivano le migliori tendenze in termini di borse. I fashion brand più rinomati al mondo hanno già presentato modelli versatili e dal design innovativo, come nel caso delle nuove bag di Furla o la Coussin bag di Louis Vuitton. L’innovazione incontra lo stile retrò anche in altre it bag, come la Rendez-vous della medesima maison francese. Realizzata dal direttore creativo Nicolas Ghesquiére, ricorda i diari vintage a tre scomparti.

Borse Primavera 2021: 5 it bag

Questa analogia permette di portarla a mo’ di libro, stretta in mano e poggiata sul petto. Si tratta di una borsa dal design creativo che, grazie alla sua praticità, può essere indossata in più modi. La tracolla a catena, un altro dettaglio di tendenza, la rende anche una shoulder-bag. La Rendez-vous di Louis Vuitton è perfetta per qualsiasi mix and match ed è disponibile in molte varianti. Un vero e proprio gioiello di pelletteria, sulla cui base in pelle sono presenti le più svariate forme di borchie in metallo, come quelle che riproducono la fantasia monogram del marchio. Il dettaglio principale è un piccolo pendente a forma di lucchetto, sulla fibbia centrale della borsa.

Bottega Veneta presenta la The Chain Cassette

Un’altra affascinante proposta, tra le borse presentate sulle passerelle per la Primavera/Estate 2021, arriva da Bottega Veneta. La fashion label stupisce le più fidate fashion victims e propone la The Chain Cassette. Attraverso questa it bag, l’innovazione e la tradizione si incontrano. Il matelasse che arricchisce la silhouette della borsa segue un motivo ortogonale con fettucce in Nappa, che è imbottita double face. Un maxi intreccio che dà l’idea di un design morbido.

Borse Primavera 2021: 5 it bag

Borse Primavera 2021, la Dior Caro

In linea con le proposte di altri marchi fashion, Christian Dior propone la sua it bag per la primavera 2021: la Caro bag. La borsa è in formato anche maxi e in pelle di vitello. Le due principali varianti sono nera e blu indaco, con una finitura sfumata. Ad ogni modo, l’intera it bag è rivestita da un’impuntura Cannage e presenta una pattina con un’applicazione in metallo, le iniziali “CD”. Un dettaglio essenziale e che ricorda il sigillo dei flaconi di profumo di Christian Dior. La tracolla è a catena rimovibile e, lungo le maglie, si incontra la firma della maison. La catena può essere sostituita da un’ampia tracolla ricamata.

trend bag 2021

La mania per le hobo Jackie di Gucci

Un altro modello, tra le borse per la Primavera/Estate 2021, diventato presto una it bag è la hobo Jackie di Gucci. Un pezzo che ha conquistato già tante star nel mondo e che è rivisitazione di uno dei modelli più iconici della maison. Questa borsa si ispira a quella amata da Jackie Kennedy e nata nel lontano 1961. Una pratica shoulder-bag dall’animo vintage e composizione in pelle.

Borse Primavera 2021: 5 it bag

Disponibile in tante varianti, una tra tutte è quella a fantasia pitone. La caratteristica che rimane costante è la chiusura a fibbia, in cui il secondo strap dona un’allure contemporanea ad uno storico modello d’archivio. Il design segue linee soft e rotonde, rendendo la borsa un vero e proprio elemento glam. Oltre al manico, la hobo Jackie di Gucci possiede anche una tracolla removibile. Un pezzo che brilla anche per versatilità e che può essere indossato a mano, a spalla o a tracolla.

Borse Primavera 2021, La Medusa di Versace

Nella top 5 delle it bag per la primavera 2021 c’è spazio per La Medusa. La borsa di Versace è uno dei nuovi trend che ha affascinato tante celeb, tra cui Irina Shayk che l’ha indossata per una passeggiata a Milano. Un modello davvero iconico della maison, il cui punto focale è il logo, posto al centro della patta. La medusa che contraddistingue il marchio è in versione metallica, totalmente dorata, o nella stessa cromia del resto della superficie, così da mimetizzarsi con l’insieme.

trend bag 2021

Per la prossima stagione, sono tante le varianti di questa it bag. Da quella classica, in pelle nera, alle più svariate nuances vivaci. Dal lilla all’azzurro, dall’arancione fino a colori pastello, come il rosa. Inoltre, il modello classico con tracolla in pelle viene affiancato da una variante più fantasiosa. La Medusa di Versace si compone anche di catene dorate o in vari colori, degli elementi removibili che danno la possibilità di personalizzare questa borsa e creare fantasiosi mix and match.

Articoli correlati

Fendi lancia la Baguette personalizzata per le feste di Natale 2021

Redazione Moda

Dai clog Birkenstock alle felpe hoodie di Kim Kardashian, ecco i prodotti e i brand più ricercati online

Redazione Moda

Coccinelle, la collezione FW24 e le sneakers sostenibili in co-lab con ACBC

Paola Pulvirenti

Lascia un commento