Wondernet Magazine
Tendenze moda

Trend Inverno 2023: la collana choker a forma di rosa, come Chiara Ferragni

Il choker con la rosa trend Inverno 2023
Uno dei trend moda Inverno 2023 arriva direttamente dalle passerelle dei fashion show, dove le rose sono state protagoniste delle collezioni Autunno/Inverno 2022-23 non solo su stampe floreali, ma come vero e proprio accessorio. Come la collana choker con il dettaglio della rosa, che ha conquistato il cuore delle celebrità. Ecco chi la indossa.

Le collane choker sono uno degli accessori che tornano di tendenza questo inverno 2023, ma con un dettaglio aggiuntivo: il bocciolo di rosa. La collana con la rosa senza spine è la più virale, sia in passerella che nei guardaroba delle trendsetter, come Chiara Ferragni.

Proposta come maxi choker dal brand Philosophy e come girocollo da Saint Laurent, scopriamo insieme come la indossano le sorelle Ferragni.

Choker con rosa: la collana inverno 2023 amata dalle influencer

Tra le tendenze accessori Inverno 2023 troviamo l’amatissima collana choker con il bocciolo di rosa. Dai grandi marchi di moda, alle trendsetter del momento, il girocollo con il fiore ricorda il ballo di fine anno dei film degli anni Duemila. Ecco i look delle sorelle Ferragni con l’accessorio del momento.

Chiara Ferragni: il look di Natale con rosa al collo

La trendsetter italiana per eccellenza ha mostrato un look natalizio super scintillante. Chiara Ferragni, per il giorno della vigilia di Natale, ha scelto un lungo abito trasparente tempestato da strass, con spacco laterale firmato Giuseppe Di Morabito.

Trend inverno 2023: la rosa al collo come le Ferragni

La Ferragni ha trascorso le vacanze natalizie sulle Dolomiti, con tutta la famiglia. Per l’occasione ha optato per l’outfit che mette in mostra la silhouette, impreziosito dalla collana choker con il bocciolo di rosa, abbinata ai collant rosso Natale.

Valentina Ferragni amante della rosa nera

Anche la sorella minore Valentina Ferragni ha sfoggiato un choker con rosa al collo, trend Inverno 2023. L’influencer e designer ha scelto la versione del fiore in nero, abbinata al look in total black.

Trend inverno 2023: la rosa al collo come le Ferragni

La più piccola delle Ferragni ha indossato un abito nero con guanti lunghi, altro trend di stagione, e l’immancabile rosa al collo. Chic e alla moda.

Il trend della rosa collezione Autunno/Inverno 2022-23

Come anticipato, il trend accessori Inverno 2023 è stato lanciato in passerella, per la collezione Autunno/Inverno 2022-23. Vediamo i marchi di moda che l’hanno reso protagonista delle sfilate.

La rosa gigante di Philosophy

Il brand di moda di Lorenzo Serafini, Philosophy è stato uno dei primi a lanciare il trend accessorio Inverno 2023, a forma di rosa, in occasione della New York Fashion Week. La rosa del choker di Philosophy è legata a una collana nera sottile a girocollo, mentre il fiore è gigante in rosso. Lo stile della collezione Autunno-Inverno 2022/23 firmata Lorenzo Serafini è un mix tra dark e gotico, e il dettaglio floreale rispecchia questo mood.

La versione Saint Laurent

L’accessorio a forma di rosa firmato Saint Laurent è in pelle scamosciata. Il choker con fiore del marchio francese è in versione lucida e di dimensioni inferiori rispetto a quella Philosophy. Il trend 2023 fa parte della collezione Autunno/Inverno 2022-23.

Articoli correlati

T-shirt bianca, come indossarla anche di sera: il look di Irina Shayk

Chiara Sorice

Abiti e accessori in giallo, uno dei Pantone Colors of the Year 2021

Redazione Moda

Vivaci e audaci: i collant colorati, tendenza dell’Autunno/Inverno 2023-24

Redazione Moda

Lascia un commento