Wondernet Magazine
Tendenze moda

Accessori: tutti i trend del 2023, dalla borsa hobo ai gioielli XXL

Moda, tutti i trend degli accessori per il 2023
Mentre il 2022 sta per concludersi, diamo un’occhiata alle tendenze per il prossimo anno per quanto riguarda gli accessori. Assisteremo ad un trionfo dei gioielli extralarge, delle ballerine e degli occhiali a mascherina, che tornano direttamente dagli anni ’90

Il 2022 ci ha pienamente soddisfatti in quanto a tendenze. Dal rosa proclamato il colore dell’anno, alle décolleté platform Valentino, fino alle fasce per capelli che si usavano negli anni Duemila.

Ora è tempo di rivolgere l’attenzione al 2023 e a tutti gli accessori che conquisteranno le passerelle e i look delle celebrità. Scopriamo insieme, dai gioielli alle scarpe, le tendenze più cool dell’anno che sta per venire. 

Trend accessori 2023: la borsa hobo

Se nel 2022 abbiamo visto il ritorno delle maxi bag e oversize, dalle passerelle alle celebs nel 2023 torna di moda la borsa più piccola, modello hobo, a forma di mezza luna. Vediamo quali versioni del trend accessori, a mezza luna, preferiscono le celebrità. 

Hailey Bieber e la borsa hobo di Saint Laurent 

La più famosa e conosciuta borsa hobo è senza dubbio quella di Saint Laurent, modello Le 5 à 7. La borsa a mezzaluna è molto amata dalle celebs. Prima tra tutte, la supermodella Hailey Bieber.

Trend accessori 2023: dalle borse hobo ai gioielli XXL

La 26 enne, moglie di Justin Bieber, la indossa spesso come accessorio quotidiano. Per una serata a New York, con suo marito, Hailey Bieber ha indossato la sua amata borsa Hobo Saint Laurent Le 5 à 7, con un vestito nero attillato di Magda Butrym. Ai piedi, stivali neri con tacco.

Kim Kardashian con la borsa hobo di Balenciaga

La musa di Balenciaga ha lanciato la borsa a forma di mezzaluna nella campagna Autunno 2022. La protagonista Kim Kardashian ha posato con la borsa a forma di mezza luna in due versioni, la classica nera e un’edizione alternativa in verde evidenziatore.

Trend accessori 2023: dalle borse hobo ai gioielli XXL

Si tratta del modello Le Cagole, di tendenza anche il prossimo anno.

Scarpe trend 2023: è il ritorno delle ballerine

Tra le scarpe tendenza del 2023 vedremo il ritorno delle tanto discusse ballerine. Tra chi le ha sempre amate e chi, invece, non vorrebbe mai indossarle, nel 2023 le ballerine trionferanno. Per la stagione Autunno-Inverno 2022/23 abbiamo visto il modello Miu Miu in raso. Ecco chi le ha indossate.

Bella Hadid con le ballerine Miu Miu

La supermodella ha scelto un look sportivo, con ai piedi le graziose ballerine Miu Miu in rosa.

Trend accessori 2023: dalle borse hobo ai gioielli XXL

Una felpa grigia e pantaloni della tuta svasati abbinati. Sul braccio, portava la sua fidata borsa a tracolla Chanel.

Katie Holmes passeggia con ballerine nere

Anche l’attrice americana ha scelto le ballerine, in nero lucido. L’ex star di Dawson Creek, le ha abbinate a un look molto casual con jeans morbido, canotta bianca e pullover.

Trend accessori 2023: dalle borse hobo ai gioielli XXL

Trend Accessori 2023: occhiali da sole “a mascherina”

Quando si parla di accessori, non possiamo non citare gli occhiali da sole. Ci accompagnano nelle giornate estive per ripararci dal sole e in quelle invernali, per farci da scudo contro il freddo. Nel 2023 il modello preferito è quello a “mascherina” o “shield”. Dualipa ha scelto il modello shield occhiali da sole in marrone. Come una vera e propria mascherina per riposare, in aereo.

La tendenza 2023 è un ritorno agli anni Duemila in cui Paris Hilton e Britney Spears resero famosi questi occhiali da sole.

Trend accessori 2023: dalle borse hobo ai gioielli XXL

Cappelli 2023: il basco alla francese

Tra i trend copricapo del prossimo anno per ripararsi dal freddo vedremo il basco alla francese. Il cappello ha spopolato negli ultimi mesi e continuerà a farlo nel 2023. Forse anche grazie alla popolarità della serie Netflix Emily in Paris, la cui terza stagione debutterà il 21 dicembre 2022. Lo ha indossato recentemente anche l’attrice e cantante Vanessa Hudgens per le strade di New York. Vanessa ha scelto la versione in lana beige, da abbinare a una giacca a camicia e ad una felpe oversize.

Trend accessori 2023: dalle borse hobo ai gioielli XXL

Addio gioielli sobri, si alla versione XL

Per il 2023 ci aspettano tutti i gioielli extra large, taglia XXL. Più sono grandi e vistosi, meglio è. Dagli imponenti bracciali alle grandi catene a girocollo, fino agli orecchini XL o asimmetrici. Come li indossa Chiara Ferragni per impreziosire i suoi look, da sera e da giorno. L’influencer ha scelto gli orecchini in oro oversize della maison Schiaparelli durante la Paris Fashion Week Spring/Summer 2023.

Trend accessori 2023: dalle borse hobo ai gioielli XXL

Articoli correlati

Tailleur, per la primavera 2021 la parola d’ordine è colore

Redazione

5 outfit perfetti per l’inverno scelti dalle top influencer Veronica Ferraro e Aya Mohamed

Redazione Moda

Moda: i trend del 2023, dall’abito trasparente alle gonne denim

Chiara Sorice

Lascia un commento