Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli Tendenze moda

Gioielli: dai maxi orecchini alle perle, le tendenze Autunno-Inverno 2022

Tendenze gioielli Autunno-Inverno 2022: ecco perché non vanno dimenticate!
Orecchini over size, perle, motivi floreali… Ecco tutte le tendenze gioielli del momento direttamente dalle sfilate, tutti da adocchiare e declinare al meglio, per una vera e propria ricerca del bello nella sua essenza

Tra gli accessori di tendenza in questo Autunno-Inverno 2022, non ci si può dimenticare dei gioielli! Dalle sfilate infatti viene il trend del momento anche in materia di bijoux, punti focali in grado di catturare l’attenzione e di stravolgere completamente un look. Scopriamo quali sono le tendenze più cool dell’Autunno-Inverno 2022/23, tutte da copiare!

I gioielli di tendenza per l'Autunno-Inverno 2022
D&G

Orecchini over size, tra le maggiori tendenze gioielli Autunno-Inverno 2022/23

Impossibile non farsi travolgere dallo stile di orecchini oversize, esagerati nelle dimensioni ma anche di grande stile. Una tendenza che ha impazzato tra le sfilate AI 2022-23. In particolare spiccano tra le passerelle gli orecchini lunghi: che siano in stile anni ’80 con cristalli, oppure fili sottili che cadono sulle spalle o impreziositi da motivi floreali, questo tipo di gioiello si adatta a qualsiasi stile.

I gioielli di tendenza per l'Autunno-Inverno 2022
Valentino

Collane… e ancora collane!

Collier per tutti nelle settimane della moda. E, mentre i choker sono senza dubbio i gioielli più alla moda dell’anno, anche i colletti impreziositi da bijoux stanno tornando di gran moda.

I gioielli di tendenza per l'Autunno-Inverno 2022
Chanel

Motivi floreali

Un’altra tendenza importante di questa stagione sono i bijoux floreali, ad adornare il collo, come orecchini o avvolti intorno al braccio.

I gioielli di tendenza per l'Autunno-Inverno 2022
Valli Couture

Braccialetti ovunque

Un mare di braccialetti, grazie! Questo il trend emerso dalle sfilate parigine, ormai tra le ultime tendenze più cool. Tornano infatti alla ribalta tra i gioielli più di tendenza dell’Autunno-Inverno 2022. Possono essere indossati sulle braccia nude, su cappotti e maglioni, in metallo, o in legno.

I gioielli di tendenza per l'Autunno-Inverno 2022
Sacai

Tra le tendenze gioielli Autunno-Inverno 2022: le perle

Per un certo periodo le perle sono state considerate un accessorio piuttosto datato, ma da qualche anno stanno vivendo una vera e propria rinascita: nell’inverno 2022, i gioielli di perle sono diventati un accessorio super-cool da mixare in tante declinazioni.

I gioielli di tendenza per l'Autunno-Inverno 2022
Simone Rocha

Articoli correlati

Foulard, simbolo di un’eleganza senza tempo

Redazione

Chiara Ferragni lancia i gioielli “Princess Rainbow”, testimonial Isabeli Fontana

Paola Pulvirenti

Bracciali da donna morbidi, manchette o bangles: i modelli di tendenza

Redazione Moda

Lascia un commento